Sono stati Babbo Natale e Spiderman, in un inconsueto duo di personaggi tanto amati dai bambini, a consegnare questa mattina all’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli i regali di Natale per i piccoli pazienti del reparto di pediatria.
Da qui l’idea di mascherare due dei suoi membri per consegnare giocattoli: da una parte Babbo Natale, il personaggio più amato di chi aspetta con trepidazione questi giorni, dall’altra un supereroe di casa Marvel come Spiderman il quale, oltre a consegnare doni ai piccoli pazienti, ha dato anticipazione di quello che avverrà nelle prossime settimane.
In collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’Asur 5 e dell’U.O.C. di Pediatria, e grazie alla disponibilità del Dott. Ermanno Ruffini e del Dott. Michele Rosati, dopo le feste partirà il progetto ‘Piccoli Grandi Eroi’ con cui periodicamente, anche lontano dai consueti periodi di festa come Natale e Pasqua, i bambini ricoverati al ‘Mazzoni’ riceveranno la visita dal vivo dei loro personaggi di fantasia preferiti, pronti a regalare loro giocattoli e tanto altro, il tutto nel massimo rispetto della normativa sanitaria anti Covid.
Dietro l’abito ci saranno componenti di Futura adeguatamente preparati per l’occasione e pronti a regalare emozioni e a riceverne altrettante da chi con un sorriso riesce a dimenticare e far dimenticare le difficoltà della vita.
Tutte le iniziative di ‘Futura accende il Natale’ vengono realizzate grazie alla collaborazione tra l’associazione e importanti partner del territorio come Fainplast, Ecoinnova e Conad Superstore.