Prosegue con grande affiatamento il rapporto instauratosi tra il liceo artistico “Osvaldo Licini” e l’Avis comunale di Ascoli. L’ultima preziosa collaborazione in ordine di tempo si è avuta in relazione al progetto concorso “Avis si gira”, che ha visto i ragazzi della scuola ascolana mettersi al lavoro con la realizzazione di foto e di video in grado di mettere in rilievo l’operato della sezione ascolana dell’Avis nel sociale.
Nel corso della premiazione, avvenuta nella sala professori dell’istituto ascolano, i ragazzi hanno presentato le opere, seguite dalla docente Cinzia Vagnoni e dagli insegnanti Nicolò Piccioni, Ornella Fiumara della sezione Audiovisivo Multimediale. A partecipare al momento finale del progetto, svolto con modalità PCTO, sono stati gli alunni delle classi 3M, 4 M e 5 M, alla presenza dei vertici dell’Avis, con il presidente comunale Maria Pia Mancini e il presidente provinciale Stefano Felice.
Il Presidente Mancini, oltre a complimentarsi con tutti i partecipanti per il lavoro svolto, ha ringraziato in particolare la dirigente Nadia Latini per aver accolto con grande disponibilità i progetti dell’Avis, e Federico Taffora, consigliere della Comunale che è stato il referente del progetto.