mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeCronaca Ascoli Piceno e ProvinciaAscoli, Nduccio protagonista del San Martino al 'Belvedere'.

Ascoli, Nduccio protagonista del San Martino al ‘Belvedere’.

spot_img

Sarà lo straordinario cabarettista e cantautore abruzzese Nduccio l’ospite d’onore del pranzo di San Martino all’Hotel Ristorante ‘Belvedere’ di Castel San Pietro di Palmiano sulla strada che congiunge Venarotta a Force. Domenica 11 novembre proprio nel giorno di San Martino, Nduccio si esibirà in un ‘pranzo spettacolo’ davvero da non perdere.

Da più di trent’anni d’altronde, il pescarese Germano D’Aurelio, in arte Nduccio, propone i suoi spettacoli di cabaret e canzoni popolari di cui è l’autore, usando un dialetto di ispirazione abruzzese, ma comprensibile in tutto il Sud, in cui centinaia di migliaia di copie pirata dei suoi Cd sono diventati simbolo “Cult” di giovani e meno giovani.

Le sue prime cassette sono diventate merce di culto fra gli appassionati della sua musica. Fra le sue canzoni più famose ricordiamo: Aua PapàSott a la capanneZi PeppeZappa RapRadio CafoneBravi guaglioniSignurì’ mademuasèllMario facci campa’.

Il nome d’arte ‘Nduccio è diminutivo (come dice lui) di tutti i nomi che contengono la sillaba “nd” che nel dialetto pescarese è molto frequente tipo: -‘Ndonjie (Antonio) si può pronunciare e/o scrivere in altri modi -Armande, Giancinde, Fernande: Armando, Giancinto, Fernando.

Nel 2011 e 2012 con l’organizzazione di Marco Godano, ha partecipato insieme alla sua Band al Concertone del Primo Maggio a Roma.

Al ‘Belvedere’ Nduccio accompagnerà il pranzo preparato dalle infaticabili sorelle Francesca e Marianna Ferretti a base di: affettato con frittelle, olive fritte e crostini, risotto salsiccia e noci, polenta al forno, grigliata di maiale, insalata, dolce, castagne arrosto, vino novello, caffè e amaro.

Pranzo e spettacolo tutto al prezzo di 30 euro. Per info e prenotazione tavoli: 0736.362683

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC