Alla presenza degli assessori regionali Giorgia Latini e Guido Castelli e degli assessori comunali Monica Acciarri e Maria Luisa Volponi, delle maggiori autorità sanitarie e dei medici specialisti in pediatria del territorio, è stato presentato a Palazzo dei Capitani lo staff completo dei professionisti dell’ambito Pediatrico del GM Centro Medico Piceno di via Napoli
La sua presenza nel nostro territorio rappresenta un‘occasione importante per i nostri cittadini che potranno avvalersi, di un professionista di valore e di notevole esperienza nella propria città evitando così spostamenti in altre sedi considerata anche la difficoltà a reperire sul territorio professionisti in questa branca.
Durante il convegno coordinato dalla Dott.ssa Maria Capriotti titolare del GM Centro Medico Piceno ed in presenza anche del Direttore Sanitario del centro medico Dott. Giuseppe Di Fabio hanno relazionato il Dott. Carlo Brogioni, oculista, il Dott. Pietro Principi, otorinolaringoiatra, la Dott.ssa Sara Verzulli psicologa cognitivo-comportamentale, la Dott.ssa Eleonora Silvaggio, psicologa dell’età evolutiva, il Dott. Maurizio Costantini, psicologo con formazione ad orientamento psico-dinamico integrata con approcci cognitivo comportamentali, la Dott.ssa Antinisca Vicentini psicologa specializzata in terapia sistemico-relazionale, la Dott.ssa Alessia Carosi, logopedista e terapista ARM e il Dott. Nazzareno Quinzi, neuropsicomotricista dell’età evolutiva.
Non hanno potuto partecipare invece per impegni lavorativi la Dott.ssa Sara Tiberi, psicologa cognitivo comportamentale, il Dott. Muzio Carlo neuropsichiatra infantile di Pavia, il Dott. Alberto Frattegiani neuropsichiatra infantile di Perugia, la Dott.ssa Maria Pia Cichetti oculista pediatra, il Dott. Toni Silveri, ecografista, e la Dott.ssa Daniela Caputo nutrizionista.
“Siamo davvero soddisfatti – ha commentato Maria Capriotti, titolare del GM Centro Medico Piceno – stiamo facendo un grande lavoro e lo staff di Pediatria è davvero di grande qualità. Abbiamo puntato subito molto sulla collaborazione con grandi professionisti del settore perchè Ascoli e tutto il Piceno, ma anche il vicino Abruzzo, il territorio Fermano, la vicina Umbria e il confinante Lazio, meritano un servizio sanitario importante”.