Il sestiere di Porta Romana ha svelato la sua dama per la Quintana in notturna del prossimo 8 luglio. Sarà Stefania Regoli a ricoprire quel ruolo che aveva già avuto modo di impersonare nella Giostra dell’agosto 2009 quando a difendere i colori rossoazzurri al Campo dei Giochi c’era il campione Emanuele Capriotti. L’Unicorno si è voluto affidare ad un volto molto noto nella vita di sestiere e al mondo quintanaro.
A presentarla con orgoglio sono stati il console Luigi Tulli e il caposestiere Luigi De Santis nel corso della serata andata in scena nel giardino dell’ex Tirassegno e che si è poi evoluta con una cena popolare interamente dedicata alla prima donna rossoazzurra. “Abbiamo una dama bellissima e un cavaliere bravissimo quindi potremo vantare un ottimo binomio – sostiene il console -. Sono molto contento della scelta che abbiamo fatto perché Stefania è una sestierante doc. E questo non può che renderci felici”. Immancabile la presenza del cavaliere Lorenzo Melosso che, dopo il secondo posto nella Giostra di Foligno di giugno, scenderà in pista per provare a riportare il Palio in viale Treviri.
“Non è stata una settimana facile – spiega -. Arrivare alle prove ufficiali e non provare come se fosse il giorno della giostra non è stato il massimo. La pista comunque già l’altra sera era migliorata. Logico che la situazione è stata un po’ complicata per noi cavalieri. Nelle ultime due prove rimaste cercheremo di ottimizzare il tutto per farci trovare pronti alla Giostra di sabato”.