E’ stata una serata di grandissime emozioni quella vissuta in Piazza del Popolo grazie al concerto di Dario Dardust Faini.
Dopo la Pandemia, le restrizioni, il coprifuoco e lo stop a tutti gli eventi all’aperto e al chiuso, ci voleva davvero una serata così nel rispetto dei distanziamenti, con le mascherine ma con 900 persone desiderose di tornare a vivere la loro normalità e a divertirsi con le note del compositore e autore ascolano ‘Re della discografia 2.0’
Dardust, ha infatti accolto l’invito a dialogare con le opere del Maestro pesarese dandone una propria personale lettura e aggiungendo il proprio Rossini Dialogue a quelli di Asav Avidan, Edoardo Bennato, Orchestra di Piazza Vittorio, Mike Westbrook, Patti Smith. Gli effetti audio-visivi hanno poi reso lo show ancora più emozionante con Dario affiancato sul palco dai due percussionisti Vanni Casalgrande e Marcello Piccinini.
Poi nella seconda parte, Dardust ha aumentato il volume con la sua musica elettronica a ritmi ossessivi accompagnata da effetti speciali di luci stroboscopiche e lancio di coriandoli colorati tra il pubblico,. L’applauso finale è poi toccato ai tamburini della Quintana già protagonisti al Festival di Sanremo.
A fine esibizione non sono mancati i ringraziamenti molto sentiti e commossi di Dario Faini:
Molto felice anche l’assessore comunale al Turismo e alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri: “Siamo orgogliosi di Dario Faini. Emozionante lavoro musicale di Dardust svoltosi tra il teatro Ventidio Basso, dove ha svolto le prove, e la suggestiva Piazza del Popolo. Il concerto l’ha dedicato a suo padre Adelmo recentemente scomparso. Ascolani e turisti internazionali hanno potuto godere di una miscela musicale di altissimo livello”.