Dopo 2 anni di interruzione la ASD Picchiorunning ripropone, mercoledì 6 luglio ore 21, “La corsa di Homer”, una manifestazione goliardica che non ha nulla di competitivo se non quello di divertirsi. Infatti si tratta di percorrere 6 giri di un tracciato di 650 metri tra le piazze più belle della città da fare ad andatura libera, ci sarà chi la correrà ma anche chi la camminerà ma il bello della manifestazione è che per un maggior divertimento si dovrà partecipare mascherati.
Il ritrovo davanti al bar “Vincè fà la carità a lu ddome”, partner e sponsor, è previsto per le ore 20.00 di mercoledì 6 luglio e la partenza è prevista per le ore 21:00 puntuali come sempre.
Ai partecipanti, verrà consegnato un pettorale per partecipare alla “corsa” ed un boccale ricordo con il logo “La corsa di Homer”, a conclusione si avrà diritto ad una birra finale e all’accesso al Pastaparty offerto da “Vincè fà la carità a lu ddome”.
Il Presidente della ASD Picchiorunning, Etta Cesari, ci confessa la sua emozione nel riproporre questo evento dopo 2 anni di stop, pur con tutte le difficoltà di organizzare un evento in pieno centro storico tutte sono state superate dalla determinazione dei componenti della Picchiorunning e da tutta l’Amministrazione Comunale.
Si ringraziano i partecipanti alle edizioni precedenti che hanno motivato tantissimo l’organizzazione e che hanno rinnovato la partecipazione, infatti oltre agli ascolani sono in tanti gli iscritti dalle cittadine vicine e dalla vicina provincia di teramo sempre molto affezionata a “La corsa di Homer”.
Il vice presidente della Picchiorunning, Alberto Mazzocchi, ricorda che per la migliore riuscita dell’evento il numero massimo di partecipanti è di 150, ci sono ancora posti ma occorre affrettarsi.
La quota è di 10 euro da pagare anticipatamente tramite bonifico sull’IBAN: IT96U0306909606100000151276 e mandare copia contabile a presidente@picchiorunning.it indicando nome e cognome dei partecipanti. Si possono fare iscrizioni cumulative di gruppo.