Beach Volley, Tutto pronto per un giugno esplosivo sui campi allestiti allo stabilimento balneare ‘Al Faro’

Nei giorni scorsi c’è stata la consueta rimpatriata di inizio anno dei dirigenti della Beach Sport di Alba Adriatica da IBU Gastropub e l’incontro  è servito anche per fare il punto in vista della stagione estiva 2023, la prima, si spera, senza nessuna restrizioni. Il presidente Di Berardino con i dirigenti Zaccaretti, Antonini e Zivelli hanno ratificato il calendario degli eventi sportivi del 2023 che vedranno lo stabilimento balneare Al Faro la casa dello sport per un mese di giugno esplosivo e ricco di eventi.

Gli eventi storici della Beach Sport dal beach volley al beach soccer per finire al beach rugby sono stati confermati.  Anche quest’anno è stato confermato il format dello scorso anno. Si comincia il 3 giugno. Dopo il successo della passata stagione torna la Coppa under 15 di Beach Rugby in collaborazione con la Fir Abruzzo.

Il torneo giovanile vedrà la partecipazione di squadre provenienti da Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio, con altre compagini che devono confermare la partecipazione. Il coordinatore della Fir Abruzzo Colella, insieme ai suoi collaboratori, sta lavorando affinchè la manifestazione abbia il successo della passata stagione. Confermata la presenza di SportItalia che seguirà l’evento con un servizio speciale. Il week end seguente torna l’Italia Beach Soccer. La manifestazione creata da Maurizio Iorio torna da Alba Adriatica il 10 ed 11 giugno con la rappresentativa italiana, che affronterà altre tre squadre l’Argentina, il Gambia e l’Albania. Ci saranno due partite il sabato e le finali la domenica.

L’Italia Beach Soccer sarà seguita da Sky Sport che seguirà i due giorni di manifestazione. Il 17-18 giugno confermato il beach volley con la Serie Beach ! maschile e femminile. Saranno presenti molti atleti provenienti da tutta Italia per guadagnare punti importanti per la classifica del campionato italiano. Tutti gli eventi si svolgeranno dentro lo stabilimento Al Faro dove verranno allestiti i campi per tutti e tre gli eventi.

Negli anni passati è stato riscontrato un grande ritorno di immagine e pubblicitario per la riviera albense specie con il world tour 1 Star di beach volley quando ad Alba Adriatica arrivarono atlete da Stati Uniti Sud America e dal lontano Giappone per non parlare delle atlete europee. Questa stagione sportiva per la Beach Sport sarà il trampolino di lancio per l’estate 2024. Infatti in cantiere c’è un progetto più ampio, quello di creare una beach arena fissa nei mesi di giugno e luglio che diventi un contenitore sia per gli eventi sportivi che per quelli culturali.

Impostazioni privacy