SAN BENEDETTO – Sabato 18 marzo, alle ore 17,30 presso la sala Smeraldo dell’hotel Calabresi, nell’ambito degli Incontri con l’autore curati da Mimmo Minuto sarà presentato il libro “Michele e la Luna” scritto da Benedetta Trevisani e pubblicato da Infinito edizioni. Il sottotitolo “Gli italiani in Pakistan negli anni Settanta e la grandiosa diga di Tarbela” rimanda a tempi e luoghi lontani in cui l’autrice ha vissuto un’esperienza di vita importante, che ha consentito l’incontro tra culture e visioni del mondo molto diverse, capaci di liberare il pensiero verso nuovi orizzonti.
“Oriente e Occidente. Mondi diversi che negli anni Settanta trovano un terreno di incontro in Pakistan per condividere, nella località di Tarbela, un’impresa grandiosa: la costruzione di un’enorme diga in materiale sciolto sull’Indo, un fiume possente che nasce nei lontani ghiacciai dell’Himalaya per poi sfociare nell’Oceano Indiano, a non grande distanza da Karachi.
Uomini venuti dall’Occidente e tanti altri di nazionalità pakistana intrecciano le loro storie di vita e di lavoro, dando umanità a un progetto sostanzialmente fondato su specialistiche competenze di natura tecnico-ingegneristica.