Calcio+a+5%2C+Renan+Beluco%3A+%26%238220%3BLa+Damiani%26%23038%3BGatti+Ascoli+sta+facendo+un+grande+campionato+ma+il+cammino+%C3%A8+ancora+lungo%26%238221%3B
ascolicityrumorsit
/prima-pagina/calcio-a-5-renan-beluco-la-damianigatti-ascoli-sta-facendo-un-grande-campionato-ma-il-cammino-e-ancora-lungo.html/amp/

Calcio a 5, Renan Beluco: “La Damiani&Gatti Ascoli sta facendo un grande campionato ma il cammino è ancora lungo”

La Damiani & Gatti Ascoli ha chiuso un girone di andata pressoché perfetto, condito da 10 vittorie e 2 pareggi. La capolista picena gode di un vantaggio di 9 punti sulle primissime rivali, anche se il Recanati ha disputato fin qui una partita in meno.

Il successo 6-0 con l’Eta Beta ha concesso alla squadra di mister Sapinho di trascorrere il turno di riposo dello scorso fine settimana migliore dei modi.

Renan Beluco sorride ma frena gli entusiasmi: “Penso che il risultato maturato contro Fano sia stato meritato – racconta -. Abbiamo sbloccato subito la gara, giocando a buoni ritmi. Ci siamo allenati tutta la settimana a Monterocco e ci siamo trovati subito bene. Abbiamo due settimane per lavorare al massimo considerato il turno di riposo. Non abbiamo ancora vinto niente, abbiamo messo un po’ di pressione a tutte le inseguitrici. Il nostro pensiero è quello di lavorare sempre di più, con i piedi per terra e a testa alta”.

Mister Sapinho è pienamente d’accordo: “Siamo arrivati a questo appuntamento dopo un pareggio in trasferta, in casa di una formazione che era terza in classifica. La partita sembrava persa e poi l’abbiamo ripresa all’ultimo respiro. I ragazzi avevano voglia allora di ritornare a vincere, perché farlo aiuta ad ottenere sempre più risultati. Abbiamo giocato bene, a buoni ritmi, nonostante il cambio di palazzetto. Il Palas di Monterocco ha dimensioni più grandi, dobbiamo ancora abituarci al massimo. Non era semplice, i ragazzi però hanno fatto bene”.

E ancora: “Il girone di andata è stato disputato sopra le aspettative, non mi aspettavo che potessimo chiuderlo con un virtuale vantaggio di sei punti sulla prima inseguitrice. Sappiamo che la strada è ancora lunga, c’è tanto da migliorare e le squadre forti non mancano. Il girone di ritorno è sempre un campionato diverso, dove dovremo comunque portare a casa gli obiettivi prefissati”.