giovedì, Giugno 30, 2022
HomePrima PaginaCalcio Dilettanti, Il Monticelli al secondo posto nel Torneo Grassroots Challenge riservato...

Calcio Dilettanti, Il Monticelli al secondo posto nel Torneo Grassroots Challenge riservato ai settori giovanili

Conclusa con successo la fase provinciale del “Torneo #GRASSROOTS CHALLENGE” organizzato dalla F.I.G.C. dedicato ai settori giovanili e scuole calcio. Prima fase svolta a Grottammare, ha visto i ragazzi del Monticelli inseriti nel mini girone con Porto d’Ascoli, Ascoli Calcio e Castel di Lama.
I ragazzi, del 2011, capitanati dallo storico mister Mimmo Pedalino, hanno avuto modo di confrontarsi con i pari età su tecniche fondamentali del gioco del calcio e attività collegate ad esso. Esperienza terminata al secondo posto alle spalle del Porto d’Ascoli che ha guadagnato l’accesso alla fase regionale ad Ancona.
Soddisfazione espressa dal responsabile del settore giovanile Pietro Zaini: “E’ stata una bellissima esperienza e un’opportunità di crescita per i nostri ragazzi. Sono molto contento del risultato ottenuto, anche perché siamo riusciti a classificarci davanti ai ragazzi dell’Ascoli e non è poco. Quest’anno il nostro settore giovanile è stato dislocato nei vari campi della città per potersi allenare; non è facile, ma grazie alla costanza e alla passione dei nostri allenatori i ragazzi hanno sempre potuto allenarsi e crescere insieme.
Voglio ringraziare Mimmo per tutto il lavoro che fa da anni, è una colonna portante del Monticelli, è qui dal giorno zero e negli anni ha visto crescere generazioni e generazioni di ragazzi. Con lui voglio ringraziare tutti gli allenatori che gravitano intorno al Monticelli; il loro lavoro quotidiano è importantissimo per la crescita dei ragazzi. Raccogliere risultati positivi come quelli del Torneo Grassroots Challenge, è la conferma che la strada percorsa è quella giusta. Ora possiamo solo migliorare.”

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC