CASTIGNANO – S.M. TRUENTINA CDL: 1 – 0
CASTIGNANO: Falcioni, Fioravanti R., Angelini, Passalacqua, Ciminà (45’ Gandelli), Fortunati, Damiani (87’ Corradetti), Straccia, Maselli (68’ Vannicola), Manni, Martoni. All: Gianluigi Rossetti.
S.M. TRUENTINA CDL: Mariani, De Marco (73’ Fioravanti N.), Nicolosi (56’ D’Aguanno), Tamburri (81’ Ventura), Aljilji, Ferretti, Silvestri, Severo, Alesi, Formica (60’ Rama), Kone. All: Stefano Morganti
Arbitro: Marco Vagnoni (FM)
Rete: 10’ Martoni
CASTIGNANO
Prima vittoria del Castignano che finalmente vince e convince alla seconda partita davanti al proprio pubblico confermando il momento di crescita di un gruppo per oltre metà dell’organico del tutto nuovo. I locali privi di Giansante per squalifica, Cinesi per infortunio e con Gandelli che parte dalla panchina precauzionalmente per un risentimento muscolare, premono da subito sull’acceleratore e al 10’ sugli sviluppi di una bella azione manovrata, Angelini mette in area un cross teso molto invitante che Martoni colpisce magistralmente al volo ed insacca sotto l’incrocio con Mariani incolpevole.
Nel primo tempo diverse le azioni per raddoppiare del Castignano che però falliscono per troppa fretta e imprecisione soprattutto in fase realizzativa.
Al 45’ si infortuna Ciminà in un contrasto aereo, mister Rossetti manda in campo Gandelli, nell’insolito ruolo di centrale difensivo che lo ripaga con una buona prestazione. Nel Secondo tempo i locali cercano di consolidare il risultato, ma non ci riescono anche per bravura della difesa avversaria. Diverse anche nel secondo tempo le azioni biancorosse offensive che meritavano diversa sorte, su tutte: al 63’ Manni tira sul primo palo e la palla esce di poco, al 65’ Damiani fa partire una rasoiata che attraversa tutta l’area piccola facendo la barba al palo lontano, al 76’ Straccia a tu per tu con Mariani, colpisce fuori e al 92’ Manni non approfitta di una indecisione difensiva che gli regala la possibilità di involarsi verso la porta, ma la fatica si fa sentire e riesce a calciare debolmente favorendo il recupero in extremis del difensore.
Complimenti ai ragazzi del Castignano che hanno finalmente raccolto l’intera posta in palio, con una buona prestazione sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista del gioco. Da registrare meglio ancora la fase offensiva soprattuttto per quanto riguarda l’aspetto realizzativo.