0-0
Fabriano Cerreto: Santini 7, Salciccia 5.5 (88’Buldrini sv), Stortini 6.5, Bastos 5.5 (84’ Montagnoli sv) , Lattanzi 6, Lispi 6.5, Spuri 6 (56’Pagliari 6), Aquila 6, Del Sante 5.5, Carmenati 5.5 (52’Tizi 6), Santamarianova 6 (88’ Mulas sv). All. Giacometti
Atletico Azzurra Colli: Marani 6 , Toscani 6.5, Vallorani 7, Nervini 7, Alfonsi 6, Cancrini 6, Filiaggi 6, Rozzi 6, Ingredda 6 (65’ Renzi 6), Iachini 6 (70’Santoni 6.5), Fazzini 6 (42’Giorgio 6.5). All. Fioravanti (Squalificato Mister Peppino Amadio)
Arbitro: Ubaldi di Fermo 7
FABRIANO
L’Atletico Azzurra Colli doveva riscattare l’inopinata sconfitta nel derby e lo fa con una gara solida, senza fronzoli in fase difensiva e caparbia e con buoni spunti in fase offensiva. È mancato solo il guizzo per portare a casa i 3 punti. Amadio ridisegna la squadra con le assenze di Sosi, Sorci e Filipponi dando spazio a una inedita difesa a 3 con Alfonsi, Toscani e Vallorani, capitano di giornata. Spazio anche a Cancrini a sinistra con Nervini a destra, probabilmente quest’ultimo il migliore dei suoi. Rozzi, Iachini e Fazzini, che uscirà infortunato, le mezzali, con Filiaggi e Ingredda terminali.
Fabriano che cambia spesso modulo da un momento all’altro, ma Tizi e Montagnoli partono dalla panchina e Del Sante non è ispirato. Partenza dove vi è una prima fase di studio. La prima occasione capita a Filiaggi che ben assistito da Iachini calcia alto in diagonale. Ci prova poi Cancrini con un destro debole e centrale facile preda di Santini. Fabriano che prova a palleggiare ma finisce per impantanarsi sulla trequarti creando solo un paio di mischie. Colli che invece arriva al tiro con più frequenza prima con Fazzini, alto, e poi con una clamorosa palla gol capitata a Filiaggi che, sorpreso forse dalla sfera che sbuca all’improvviso, cicca debolmente la conclusione di testa sotto porta.
Nella ripresa il copione non cambia con gli ospiti padroni del gioco e il Fabriano che si difende con orgoglio ben aldilà della stanchezza, meritandosi comunque i complimenti dei suoi sostenitori. Ci provano con due spettacolari rovesciate prima Alfonsi e poi Giorgio, ma la mira è imprecisa. Ancora Giorgio due volte da dentro l’area ha l’occasione per calciare in porta ma Santini è miracoloso. Il Fabriano si affaccia in avanti con Del Sante che anticipa Toscani che poi tocca col braccio. L’arbitro lascia correre in quanto lo stesso braccio è giudicato vicino al raggio d’azione della palla.
L’ultima occasione capita sui piedi di Filiaggi che, dopo in azione in solitaria di Renzi , si trova la palla sul sinistro ma viene miracolosamente anticipato da Lattanzi.