Sangiustese – Atletico Ascoli 0-1
Sangiustese (4-3-3): Giacchetta; Iuvalè, Lanza, Ferri, Calamita; Olivieri (31’st Camerlengo), Doci, Iacoponi (23’st Testa), Ruzzier (40’st Biondi), Tittarelli, Ercoli (31’st Pignotti).
A disp. Amico, Carrieri, Forò, Liberati, Tomassetti.
All. Vagnoni
Atletico Ascoli (4-3-3): Albertini; Vallorani, Filipponi (20’st Gabrielli), Nicolosi, Felicetti; Mariani Gibellieri, Proesmans, Iachini (20’st Raffaello); Mariani (43’st Natalini), Adami, Giovannini (30’st Filiaggi).
A disp. Zoldi, Calvaresi, Santoni, Carillo, Iori.
Rete: 22’pt Mariani
Amm. Giovannini (A), Mariani (A), Felicetti (A), Proesmans (A)
Montegranaro
L’Atletico Ascoli vince la sfida contro la Sangiustese e ringrazia il Grottammare che senza aver nulla più da chiedere a questi playoff del Campionato di Eccellenza ha battuto per 4-1 il Valdichienti Ponte eliminandolo dalle semifinali. Semifinale dove invece approda proprio l’Atletico Ascoli, che domenica affronterà nello scontro diretto il Fossombrone con supplementari e rigori in caso di parità. Fossombrone che ha approfittato delle difficoltà dell’Anconitana grande favorita alla vigilia nel Girone A e invece clamorosamente eliminata con strascichi polemici che si trascineranno per tutta l’estate.
La sfida al comunale ‘La Croce’ di Montegranaro ha visto l’Atletico Ascoli partire con un tiro dal limite di Giovannini ma Giacchetta si supera e mette in angolo a mano aperta. L’Atletico ci prova in tutti i modi ma la Sangiustese lotta su ogni pallone e Ruzzier prende la traversa dalla lunga distanza.
Alla fine grande festa in casa Atletico Ascoli anche se adesso arriverà il difficile con la sfida ‘secca’ a Fossombrone ed eventuale finale contro la vincente tra Porto d’Ascoli e Atletico Gallo Colbordolo.