Calcio Eccellenza, L’Atletico Ascoli non va oltre il pareggio contro un buon Urbania

0-0

Atletico Ascoli (4-3-3): Albertini; Gabrielli, Natalini, Nicolosi, Filipponi (30’st Felicetti); Mariani Gibellieri (36’st Carillo), Vechiarello (33’st Raffaello), Capponi (24’st Mattei); E. Mariani, Galli (30’st Traini), Giovannini.
A disp. David, Giampieri, Marini, Carillo.
All. Giandomenico

Urbania /4-4-2): Ducci; Rossi, Cantucci (50’st Hoxha), Giovannelli, Temellini; Aluigi (30’st Renghi), Cusimano, Catani,  Lucciarini (14’st Caselli); Fraternali, Bicchiarelli (30’st Brisigotti).
A disp. Pagliardini, Calabresi, Rocco, Sema, Patrignani.
All. Sartini

Arbitro: Poggi di Forlì

Note. Ammoniti: Vechiarello (A), Catani, Giovannelli, Bicchiarelli (U). Angoli: 5-5. Rec.: 0′-5′.

Cupramarittima

L’Atletico Ascoli parte con un mezzo passo falso. Un buon Urbania infatti impone lo 0-0 ai ragazzi di Giandomenico sfiorando più volte il colpaccio.

Prima di campionato sul neutro del campo Fratelli Veccia di Cupramarittima con mister Giandomenico che deve rinunciare a Cifani ma recupera Galli in attacco.
Meglio l’Urbania nei primi minuti con un paio tiri da fuori che costringono il portiere Albertini agli straordinari.

Con il passare del tempo cresce l’Atletico. Azione devastante di Mariani che si libera di un paio di avversari e da una palla invitante a Galli. L’attaccante batte Ducci in uscita ma un difensore dell’Urbania salva sulla linea.
Accelera l’Atletico con Giovannini che trova con un pallone geniale Galli. L’attaccante si gira e tira da fuori ma la palla esce alla sinistra del portiere ospite.
La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo. Al 2′ Mariani lascia sul posto due avversari, palla al centro ma Galli dal dischetto spara alto.
Al 5′ lancio illuminante di Vechiarello, Mariani la mette giù di classe ma, invece di servire Giovannini libero in area, calcia sul portiere in uscita.
Al 17′ cross invitante di Filipponi, Galli anticipato da un avversario. Dal seguente corner Natalini svetta più alto di tutti ma un difensore salva a portiere battuto.
Al 36′ Fraternali riceve spalle alla porta ed è velocissimo a girarsi e calciare. La palla si spegne a fil di palo alla sinistra di Albertini.
Al 45′ tiro dalla lunga di Mariani, Ducci respinge sulla testa di Giovannini che va in rete ma secondo l’assistente era in posizione irregolare. Gol annullato e tanta amarezza per i padroni di casa.

Impostazioni privacy