ATLETICO CENTOBUCHI – CASTIGNANO 5 – 3:
3’, 31’ e 46’ Papa Ndiour (C); 7’ Gibbs, 14’ S. Liberati, 43’ Veccia, 82’ Tedeschi, 90’ A. Liberati (AC)
ATLETICO CENTOBUCHI: Corona (71’ Pignotti), Oddi (77’ Fares), D. Calvaresi, Veccia, Gibbs (66’ De Cesaris), Perez, S. Liberati, Di Salvatore, Picciola (57’ A. Liberati), Iovannisci, Fabi Cannella (51’ Tedeschi). All: Salvatore Fusco
CASTIGNANO: Falcioni, Martoni, Angelini (53’ Angelozzi), Ionni, R. Fioravanti, Fortunati (70’ Pasqualini), Cesani, Chiappini (83’ Corradetti), Papa Ndiour (51’ Pacetti), Mascitti (74’ A. Fioravanti), Gandelli. All: Luigi Vittori
Arbitro: Tasso di Macerata
Assistenti: Angelini e Romitelli di Fermo
CENTOBUCHI
Partita vera al “Nicolai” tra Atletico Centobuchi e Castignano; locali già salvi da una settimana, ospiti appesi ad un filo ma costretti a vincere e sperare in risultati favorevoli da Marina Palmense e Portorecanati.
Su un campo indegno ed indecoroso per la Promozione, pronti via e già al terzo Papa Ndiour sugli sviluppi di un calcio d’angolo anticipa tutti e batte Corona per il vantaggio del Castignano. Gioia che dura poco però perché al 7’ da un calcio d’angolo battuto da Veccia, Falcioni si fa anticipare da Gibbs che spizza e sigla il pareggio. Al 14’ poi l’Atletico la ribalta con S. Liberati che lanciato da Iovannisci, trova il pertugio giusto alle spalle di Falcioni. Tutto da rifare per il Castignano. Al 31’ però ancora Papa Ndiour ben servito da Ionni fredda nuovamente Corona per il 2-2 che tiene in vita il Castignano. Al 43’ ingenuo fallo di Martoni dal limite. Alla battuta va Veccia che disegna una parabola imparabile sotto l’incrocio per il nuovo vantaggio locale con cui si chiude il 1°t.
Notizie non confortanti dagli altri campi ma il Castignano scende determinato in campo per vincere ed al 1’ del 2°t è ancora un indomito Papa Ndiour a raccogliere un pallone vacante in area e ad anticipare Corona per il 3-3 del Castignano nonché 12° gol stagionale. Nell’occasione tra l’altro il bomber senegalese s’infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto l’under Pacetti. Gara piacevole con azioni da ambo le parti, il Castignano si mangia il vantaggio al 70’ con Cesani mentre all’82’ è Tedeschi, da poco entrato, a trovare il 4-3 con un tiro da fuori area.
Il Castignano prova a pareggiare ma al 90’ in contropiede il neo entrato Andrea Liberati sigla il definitivo 5-3 che sancisce la retrocessione matematica del Castignano in Prima Categoria, senza possibilità di effettuare il play – out, cosa che invece avverrà tra Palmense e Portorecanati.