Calciomercato Ascoli, Bayeye torna al Torino: il sostituto arriva dalla Svizzera

Il mercato di gennaio sta per entrare nel vivo e l’Ascoli si candida a diventare uno dei club maggiormente protagonisti. La rosa bianconera ha bisogno di innesti importanti e di qualità per riuscire a conquistare una salvezza che si è fatta sempre più difficile

Rinforzi di alto livello cercansi. L’Ascoli ha iniziato a muoversi in questa sessione invernale di mercato con la piena consapevolezza di dover potenziare a dovere una rosa che ha evidenziato significative lacune in tutti i reparti. Il direttore sportivo Marco Giannitti è da tempo al lavoro.

Bayeye torna al Torino
Bryab Bayeye ha lasciato l’Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Difesa, centrocampo e attacco: il Picchio ha messo in mostra carenze diffuse soprattutto in termini di mancanza di qualità. Ed è proprio su questo aspetto che Giannitti dovrà lavorare. Il compito che attende il nuovo ds bianconero non è dei più facili, ma ci sono i presupposti per centrare gli obiettivi prefissati.

Uno dei problemi da affrontare e possibilmente risolvere in tempi brevi è quello dell’esterno destro del centrocampo a cinque schierato da Fabrizio Castori. Stiamo parlando di uno dei giocatori migliori di questa prima parte di stagione, una delle poche note liete del girone d’andata.

Il riferimento è a Bryan Bayeye, ventitre anni, terzino destro congolese che il Torino ha voluto riportare a casa. Il club granata è infatti proprietario del cartellino dell’esterno africano che l’estate scorsa arrivò in bianconero con la formula del prestito secco.

Calciomercato Ascoli, Adjapong non convince: il ds Giannitti ha scelto il sostituto di Bayeye

Serve dunque con una certa urgenza un sostituto di Bayeye. L’alternativa naturale presente in rosa, il venticinquenne Claud Adjapong al suo secondo anno tre le file dell’Ascoli, non convince granché. Il tecnico bianconero Fabrizio Castori ha chiesto alla società un giocatore più adatto al suo canonico 3-5-2.

Giannitti al lavoro
Il ds Giannitti ha scelto l’erede di Bayeye – Ascoli.cityrumors.it

Per tutta risposta il ds Giannitti avrebbe messo nel mirino un terzino destro svizzero di origini nigeriane, il diciannovenne Zachary Athekame in forza al Neuchatel Xamax. Potrebbe essere lui l’alternativa a Bayeye ma la trattativa con gli svizzeri si preannuncia quanto mai delicata e complessa.

Nel frattempo il lavoro del direttore sportivo non si ferma al sostituto di Bayeye, diventato peraltro uno dei beniamini della tifoseria ascolana. La squadra bianconera ha bisogno di rinforzi in tutti i reparti e il primo ad esserne consapevole è proprio Giannitti.

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i primi annunci in merito all’acquisto di un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante: tre pedine fondamentali per riuscire a costruire un Ascoli in grado di centrare l’agognata salvezza.

Impostazioni privacy