L’agente di Roberto Inglese, Samuele Sopranzi, è intervenuto ai microfoni di TvPlay ed ha fornito alcuni chiarimenti in merito al futuro del suo assistito
L’Ascoli di Fabrizio Castori, dopo il pareggio contro il Parma per 1-1 nell’ultima di campionato, continua la preparazione in vista della sfida contro il Bari in programma domenica prossima allo stadio Del Duca.
Il Picchio è chiamato ad una seconda parte di stagione decisamente diversa per conquistare la salvezza e, in tal senso, il direttore sportivo, Marco Giannitti, è al lavoro per puntellare la rosa agli ordini di Castori.
Mancano poco più di due settimane al termine del mercato e il Picchio è alla ricerca quantomeno di un difensore e di un attaccante. Per il momento sono stati tre i colpi effettuati dal DS bianconero: il centrocampista Luca Valzania, il difensore Raffaele Celia e l’attaccante finlandese Jeremiah Streng.
Nonostante l’arrivo dell’attaccante finlandese Streng, l’Ascoli starebbe continuando la trattativa con il Parma per portare in bianconero Roberto Inglese. Il centravanti classe 1992 ai margini del progetto tecnico di Pecchia e vorrebbe cambiare aria in questa sessione di calciomercato.
L’agente di Inglese, Samuele Sopranzi, nelle scorse ore è intervenuto ai microfoni di TVPlay dove ha avuto modo di rispondere ad alcune domande relative al futuro del proprio assistito.
“Inglese all’Ascoli? Abbiamo un accordo di massima – ha spiegato Sopranzi – con il club marchigiano, ma la situazione è al momento bloccata perché il Parma non lo libera. Come sta Roberto? E’ pronto per giocare, sta benissimo. Castori? Sarebbe felicissimo di tornare a lavorare con il mister”.
Dunque, questa è la situazione legata all’attaccante classe 1991. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore, anche se non è da escludere l’ipotesi che l’Ascoli decida di fermarsi qui per quanto riguarda le entrate in attacco dopo l’arrivo di Streng.
Per quanto riguarda le altre situazioni in entrata, il direttore sportivo Marco Giannitti continua a trattare con i ciprioti dell’AEK Larnaca per riportare in Italia Riccardo Gagliolo. Il classe ’90 porterebbe alla corte di Castori duttilità e esperienza.