Carabinieri: il colonnello Niglio lascia il comando di Ascoli Piceno e va a Roma. In tre anni -20% reati, risolti tutti i delitti più gravi

ASCOLI – Il colonnello Ciro Niglio, comandante provinciale dei carabinieri di Ascoli Piceno. oggi saluta il Piceno: è stato trasferito, infatti, al Comando generale dell’Arma dei carabinieri, a Roma, quale capo Ufficio sicurezza.
Sono stati tre anni intensi di comando, quelli del colonnello ad Ascoli, durante i quali i carabinieri della provincia hanno continuato a ottenere risultati importanti e riscosso apprezzamenti unanimi, anche grazie alla collaborazione istituzionale e alla fiducia dei cittadini.
L’operato dei carabinieri, nell’ultimo triennio, si è concretizzato con una evidente riduzione dei reati (ben oltre il 20% complessivo, con un picco di – 34% per i furti) e con la risoluzione dei delitti più gravi (sono stati scoperti tutti gli omicidi e i reati più gravi avvenuti sul territorio piceno). Risultati raggiunti “grazie al corale impegno di centinaia di carabinieri presenti quotidianamente nei nostri centri e al preziosissimo contributo delle Istituzioni e della cittadinanza. E’ un’esperienza che ricorderò sempre nella mia carriera! Grazie!”, ha detto Niglio durante il saluto ai carabinieri ascolani.

Impostazioni privacy