SAN BENEDETTO – Martedì 17 agosto dinanzi al Tar del Lazio si svolgerà l’udienza collegiale in merito alla Samb di Roberto Renzi: in caso di ulteriore condanna il giorno successivo si apriranno le buste per l’aggiudicazione del titolo sportivo della città.
In ballo ci sono la U.S. Sambenedettese degli imprenditori locali, con il contribuito di sponsor di Franco Fedeli, la Sambenedettese srl di Manolo Bucci e la F.C. Sambenedettese di Francesco Angelini, appena costituita.
Dopo l’incontro del 5 agosto con il sindaco Pasqualino Piunti, l’imprenditore milanese di origini picene Francesco Angelini (nella foto con il cappello) ha mandato una nota stampa.
“Francesco Angelini -si legge- è molto interessato alla Sambenedettese e sta lavorando con il suo staff per presentare un suo progetto sportivo per il suo grande amore che ha per “la Samba”. Da ragazzo andava al Ballarin quando andava a trovare i nonni a Montedinove. Oggi il suo obbiettivo è riportare la Samb dove merita: nei campionati dei professionisti. Ha un sogno: rivedere e vincere il derby con il Picchio!
Per questo vuole partecipare al bando indetto dall’amministrazione comunale e dare il suo contributo determinante a questo progetto. Oggi, 14 agosto, è a Londra con i suoi collaboratori, – si legge nella nota – tra cui Roberto Massaro, ospiti allo stadio Stamford Bridge, per assistere la partita Chealsea-Crystal Palace e per lavorare per definire il progetto sportivo “Samba” nel suo Private Box dentro allo stadio, che ha comprato in abbonamento per il campionato 2021-2022.
E’ partito questa mattina, 14 agosto, dalla Sardegna con l’aereo privato per Londra e tornerà domani per le sue vacanze a bordo di un’imbarcazione. Il suo progetto è ambizioso? No per Angelini, abituato a determinati scenari, non sarà difficilissimo. Bisogna crederci, creare le condizioni e tutto si farà.
Pur cosciente che l’amministrazione comunale stia agevolando un gruppo locale, non rinuncia a presentare un progetto solido dal punto di vista finanziario e di prospettive sportive per la città. Non ama promettere ma fare, come mettere subito a disposizione del progetto Samb 2 milioni di euro. Non vuole far sognare i tifosi, ma svegliarli da un lungo letargo e far vincere la squadra che ama da quando era ragazzo.
E infine, come ha sempre dichiarato all’amministrazione -conclude il comunicato stampa- vorrà un contributo degli imprenditori locali. L’apporto non deve essere finanziario ma di partecipazione e condivisione di un bene che di tutta la città, dalla provincia e soprattutto un vanto nazionale”.