Google+Maps%2C+usa+la+funzione+segreta+prima+di+partire+e+non+sbaglierai+mai+strada
ascolicityrumorsit
/prima-pagina/google-maps-usa-la-funzione-segreta-prima-di-partire-e-non-sbaglierai-mai-strada.html/amp/
Prima Pagina

Google Maps, usa la funzione segreta prima di partire e non sbaglierai mai strada

Arriva la nuova funzione segreta di Google Maps da attivare prima della partenza. Per non sbagliare mai strada o tragitto.

Pare incredibile ma c’è stato un tempo in cui per trovare una strada occorreva sfogliare Tuttocittà. In precedenza ci si doveva cimentare nella ricerca alfabetica della meta da raggiungere per poi, con una certa pazienza, mettersi ad analizzare il disegno della piantina della città. Costruire il proprio itinerario era insomma un lavoro impegnativo e faticoso.

Andiamo alla scoperta dalla funzione segreta di Google Maps – ascoli.cityrumors.it

Inutile dire che oggi gli avanzamenti tecnologici hanno cambiato le cose. E di molto. I sistemi satellitari ci guidano verso la destinazione desiderata praticamente senza  sforzo. All’inizio, ricorderete, a guidarci passo passo verso la meta agognata c’era il celebre (e costoso) TomTom da installare in auto. Poi sarebbero arrivati i telefonini e il GPS, i servizi gratuiti di iOs e Android: Mappe e Google Maps.

Con Mappe e Google Maps siamo entrati in una nuova era: quella inaugurata da due app di default presenti sui nostri cellulari che, grazie al GPS, hanno esteso praticamente a tutti la possibilità di usufruire di una guida particolareggiata durante il viaggio, in città o attraverso un percorso più lungo. E adesso su Google Maps è stata introdotta una funzione segreta che promette di facilitarci ancor più le cose.

Google Maps, ora puoi attivare la funzione segreta

La funzione di cui parliamo non è precisamente una novità. Esiste già da diverso tempo, ma forse non è nota a tutti. D’altra parte non sempre è abituale iniziare un viaggio pensando di dover andare da un punto A a un punto C, seguendo un tragitto inframezzato da una sosta al punto B. Google Maps però ha pensato anche a questa eventualità.

Google Maps non cessa di aggiornare le sue funzionalità – ascoli.cityrumors.it

In buona sostanza Google Maps dà la possibilità di selezionare anche le fermate intermedie lungo il nostro percorso. È possibile infatti aggiungere un’altra tappa sull’applicazione di Android. Si tratta di una funzionalità davvero molto utile nel caso di viaggi lunghi, durante i quali c’è necessità di fare una sosta a metà strada, e che consente una navigazione decisamente più semplice.

Ma come dobbiamo fare per aggiungere fermate intermedie al nostro viaggio? Ci basterà aprire Google Maps sul nostro dispositivo Android e successivamente cliccare sul pulsante blu “Indicazioni Stradali”. Dopodiché dovremo aggiungere la nostra posizione di partenza e la destinazione finale. A questo punto potremo visualizzare la panoramica di navigazione. Ci accorgeremo che cliccando sul menu a tre punti potremo selezionare la voce “Aggiungi fermate”.

In questo modo potremo selezionare una o due destinazioni intermedie a seconda della fermata che desideriamo raggiungere per prima. Attenzione però: potremo aggiungere solo due fermate aggiuntive. E nel caso ce ne servissero di più? È presto detto: non dovremo fare altro che cancellare la prima – dopo averla raggiunta, va da sé – e provvedere ad aggiungerne un’altra.