Il Conte Villaprandone vincitore del concorso “aMare il Falerio” con il suo Falerio Pecorino DOP, “Aurato”

Il Conte Villaprandone, spicca tra le aziende più rappresentative del panorama vitivinicolo piceno e si aggiudica il primo premio nella competizione “aMare il Falerio”: un concorso con l’attenzione sui migliori vini Falerio e Falerio Pecorino del territorio marchigiano. Quest’anno l’evento che è stato promosso da Confartigianato imprese con la collaborazione di AIS Marche e la Camera di Commercio, per la sua XV edizione, ha animato le vie di Porto Sant’Elpidio aiutandosi con un percorso cittadino enogastronomico con protagonisti 16 locali del centro abbinati a prodotti di eccellenza di 25 aziende agricole.

Con un nome che preannunciava la vittoria, è stato il Falerio Pecorino “Aurato” dell’azienda di Ascoli Piceno a conquistare il gradino più alto del podio, battendo una selezionata varietà di 30 vini. Va detto che anche il palato ha giocato la sua parte: caratterizzato da un gusto pieno ed aromatico oltre al colore giallo paglierino intenso, il prodotto di casa “Il Conte” riesce a sedurre un’attenta e qualificata giuria di professionisti, guidata proprio dal Presidente dell’AIS Marche Stefano Isidori.

“Il Falerio è una delle DOC più rappresentative della regione Marche” spiega il winemaker dell’azienda Emmanuel De Angelis, aggiungendo che “con l’“Aurato”, la nostra missione è quella di valorizzare questo vino dalla grande storicità, cercando di portare avanti le tradizioni vitivinicole del territorio senza però perdere di vista la costante ricerca della qualità”. Un vino, dunque, espressione del passato e del presente con un occhio rivolto al futuro che non può far altro che farti innamorare.

Impostazioni privacy