SAN BENEDETTO – Consensi e successo,  al Teatro Concordia di San Benedetto, per l’inaugurazione della Stagione dei concerti, andata in scena con “Il drago sul carosello ed altre meraviglie…”, in cui si sono esibiti il primo clarinetto solista del Teatro alla Scala Fabrizio Meloni, il compositore e violoncellista Jorge A. Bosso, uno dei violoncellisti e compositori contemporanei più eclettici ed importanti e i due percussionisti del Teatro alla Scala Gianni Massimo Arfacchia ed Elio Marchesini, riuniti nell’ensemble “I Percussionisti del Teatro alla Scala”.
La stagione dei concerti è promossa dall’amministrazione comunale e dalla Gioventù musicale d’Italia, presieduta da Rita Virgili, che ha aperto la serata con l’assessore alla cultura Lina Lazzari.
Il programma è iniziato con i canoni di J.S. Bach, per poi proseguire con la “Toccata di Ginastera” celebrata dalla band Emerson, Lake & Palmer, le composizioni mozzafiato del film di Kubrick “Eyes Wide Shut” e una versione elettrizzante di “Sinister Footwear” del leggendario Frank Zappa.
Il prossimo appuntamento è per il 20 febbraio, con il trio jazz composto da Pietro Mirabassi (sassofono), Fabio De Angelis (batteria) e Francesco Bordignon (contrabbasso).