Grande successo per la Lega Salvini Premier di San Benedetto del Tronto che durante la gazebata “Innamorati della libertà’” per il tesseramento 2020 ha effettuato trentacinque nuove tessere, oltre i vari rinnovi dello scorso
anno.
Le firme raccolte per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e l’abolizione dei Senatori a vita e per una legge elettorale maggioritaria sono state 162. Per poter aderire era necessario il documento personale, e si consiglia per i prossimi gazebo di portarlo con sé: molte persone infatti non hanno potuto firmare perché sprovvisti della carta d’identità.
La coordinatrice locale, Laura Gorini, è soddisfatta del risultato ottenuto:
“Abbiamo concluso questa tre giorni in piazza portando a casa tanto entusiasmo, sostegno, consigli e conoscenza dei problemi del territorio.
Il tempo passato al gazebo è prezioso per poter dar voce ai cittadini – dice la Gorini – che in questo week end hanno potuto anche sottoscrivere due importanti proposte di legge di iniziativa popolare.
La politica sta tornando ad essere un’attività partecipata che suscita sempre più l’interesse dei cittadini, coinvolgendoli nell’iter democratico. Proprio per questo è particolarmente odioso un Governo che non rispetta più la maggioranza reale del Paese e rende urgente un ritorno alle urne.
L’essenza di ciò che viene definito “ populismo” è proprio questo: partire dalle esigenze del popolo, interpretarne i bisogni e cercare di sintetizzarne le soluzioni.Tutto ciò sarebbe impossibile senza una costante presenza sul
territorio.
Abbiamo inoltre raccolto molte nuove iscrizioni. Per tanti sambenedettesi quella della Lega è stata la prima tessera politica mai sottoscritta. Questo è un segno importante che ci dimostra quanto Matteo Salvini sia vicino alla gente e quanto le persone lo seguano. Il nostro Capitano ha dimostrato ancora una volta di essere un’onda inarrestabile che nessun processo potrà mai bloccare”.
Week-end prolifico anche per la Lega Salvini Premier dei coordinamenti di Cupra Marittima-Massignano e Grottammare. I gazebo indetti da Matteo Salvini per il tesseramento 2020 ‘Innamorati della libertà’ e per la raccolta
firme per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e l’abolizione dei Senatori a vita e per una legge elettorale maggioritaria sono stati più che soddisfacenti.
A Grottammare sono state effettuate 28 tessere e sono state raccolte 134 firme, mentre a Cupra Marittima sono stati 26 gli iscritti e 112 le firme.