SAN BENEDETTO – E’ stata una serata emozionante, perché lo spirito dell’evento organizzato dall’associazione Bianco Airone aps di San Benedetto del Tronto, a partire dalla referente regionale dell’associazione, Ornella Vallesi a tutti i volontari, era quello della solidarietà, ovvero la raccolta di fondi per completare il pagamento del macchinario Scalp Cooler, già attivo nel reparto di Oncologia dell’ospedale Madonna del Soccorso, per evitare o ridurre la caduta dei capelli delle pazienti che vengono sottoposte al trattamento di chemioterapia.
L’evento, presentato da Valentina Fratoni, è stato arricchito dall’esibizione del maestro Piero D’Agostino, al pianoforte e della cantante Martina Gasparrini, volontaria dell’associazione.
Ricchi i premi in palio ad estrazione, consegnati da un simpatico Babbo Natale ai presenti, tra cui un gruppo di centauri del Free Chapter Harley Davidson Gruppo V Picenum, il cui responsabile. Alfredo Bollettini, ha espresso la volontà di proseguire il loro impegno in futuro, grazie ai partner che hanno voluto dare il loro contributo, che sono stati ringraziati: la profumeria Paris, B & B Vittorio Emanuele, Panificio Giuliani, Forno Massicci, Pastificio Baldoni, Stilform della famiglia Lorenzetti, Brico Io, Sabelli, Bazar 2 L’Assassino, la F.G.Holding Gruppo Gabrielli e Tod’s Diego Della Valle, l’azienda Marino Cecchini, Siliquini vini, J & O e molti privati.
La Bianco Airone aps da dieci anni si occupa di pazienti oncologici e delle loro famiglie: con iscritti e volontari ogni giorno si dedica alle problematiche che inevitabilmente comporta la malattia. Sono attivi tre punti di ascolto: a San Benedetto, Grottammare e Pagliare del Tronto, per informare sia i pazienti che i loro familiari, circa i diritti, i rimborsi regionali e di tutte le pratiche burocratiche, spesso a loro sconosciute, che in qualche modo portano agevolazioni, e sostegno al paziente. La raccolta dei fondi è stata avviata nel luglio 2020, tramite eventi di vario genere, che sono stati diradati a causa della pandemia, per riprendere con vigore con l’evento sviluppato al Casolare Azzurro.