SAN BENEDETTO – La Farmacia Amadio RSV si impone con un netto 0-3 in casa de Il Ponte e conclude a 30 punti la regular season. “Prosegue il nostro percorso di crescita – commenta coach Rocco Netti – con una vittoria che ci fa concludere la prima fase al secondo posto insieme ad Appignano. Posso dire che la prestazione di oggi è stata positiva, approcciando bene una gara contro un avversario che, nonostante i pochi punti in classifica, ci ha dato filo da torcere con buone individualità. Ora inizieremo a preparare i playoff, in cui affronteremo le migliori 4 del girone Nord: saranno 4 finali, sono fiducioso che riusciremo a dire la nostra in questa fase clou”.
Microtel IL PONTE 0-3 Farmacia Amadio RSV
(14/25, 22/25, 13/25)
L’Happy Car Rsv esce sconfitta dalla gara contro San Severino, al termine di quattro set combattutissimi. Nonostante i playoff già in cassaforte, le rossoblu hanno messo in campo una grande prestazione che però non è bastata al cospetto di una formazione in fiducia e abile a sfruttare ogni errore. Il commento di coach Maurizio Medico:
“Già in settimana percepivo il pericolo perché andavamo ad affrontare una squadra in salute e con un roster di talento. Abbiamo affrontato la partita dando il massimo, purtroppo i dettagli hanno fatto la differenza: nel terzo set avevamo l’occasione di vincere con il servizio, ma non è andata. Brave le avversarie a portare la partita dalla loro parte, brave noi per la prestazione messa in campo e l’atteggiamento mostrato.
SERIE C FEMMINILE
Happy Car RSV 1-3 Tormatic San Severino
(21/25, 25/23, 26/28, 23/25)
Prima partita della seconda fase, prima vittoria per la Baldini Trasporti RSV contro Lube Civitanova. Si sono affrontate due squadre giovanissime, che hanno dato vita a un match accesissimo e combattuto fino all’ultimo punto. L’occasione migliore per far crescere i giovani da un punto di vista tecnico e agonistico.
SERIE D MASCHILE
Baldini Trasporti RSV 3-0 Cucina Lube Civitanova
La giovane formazione rossoblu perde 3-0 contro una squadra notevolmente più forte, con diversi elementi di categoria superiore e seconda in classifica. L’Offida Volley ha rispettato la gara, mostrando una grande pallavolo. Prosegue il percorso di crescita della D femminile, composta per lo più da giocatrici sotto età al fine di programmare al meglio le prossime stagioni.
SERIE D FEMMINILE