MONTEPRANDONE – C’è grande entusiasmo e grande voglia di tornare alla normalità, ma soprattutto di non mollare e guardare avanti con ottimismo, per l’Asd Roller Green, che guarda al futuro.
E’ in questo contesto, che si inseriscono i due bei collage realizzati dagli atleti di tutte le scuole di pattinaggio (Monteprandone, Spinetoli, Ascoli Piceno) e dagli allenatori Denise Traini, Paride Travaglini e Mara Morganti, con gli slogan “Andrà tutto bene e “Tutti insieme: distanti ma uniti”.
Si tratta di un modo per esorcizzare la paura, l’apatia e per trovarsi pronti a ricominciare. Non si sa ancora quando, non si sa come, ma ciò che è certo è che il presidente Giovanni Anselmi non vuole farsi trovare impreparato.
Dall’inizio della quarantena la Roller Green ha sempre mantenuto stretti i contatti con atleti e genitori, in un’ottica di crescita umana e non solo sportiva.Soprattutto gli agonisti, hanno continuato ad allenarsi grazie a videoconferenze con i propri allenatori, Claudio Naselli e Benedetto Ricci, che hanno fornito supporto tecnico, permettendo così agli atleti di non vanificare completamente il lavoro svolto fino a questo momento, per essere pronti a ricominciare con il giusto spirito.