Dalla Piazza di Pescara fino a Civitanova e Fermo, indagati in 21, sospettati di spacciare grosse quantità di droga tra cui hashish, marijuana e cocaina.
La Procura di Ascoli ha chiesto che vengano messi a processo i 21 uomini ritenuti responsabili di numerose attività di spaccio lunga la zona costiera.
Tra questi vi sono due sambenedettesi, altri stranieri e alcuni soggetti residenti nelle zone di Martinsicuro e Monteprandone.
Secondo il PM, il loro piano era quello di “spostare” la droga da Pescara e consegnarla a due complici, che successivamente l’avrebbero trasportata fino a Civitanova e San Benedetto, dove sarebbe stata presa in custodia da un terzo soggetto.
Proprio da San Benedetto infatti partivano le spedizioni, che arrivano anche fino a Roma nel caso in cui un cliente ne avesse fatto richiesta.
Si registra in oltre che tutto ciò vada avanti da settembre 2020 fino all’ultimo episodio che risale ad agosto 2021.
Alla luce infatti delle grandi quantità di stupefacenti ritrovate, soprattutto nelle settimane delle vacanze di Natale e di Capodanno si ipotizza che lo spaccio fosse effettuato sempre dallo stesso gruppo e ciò ha fatto quindi scattare ulteriori le indagini.