MONTEPRANDONE%3A+Impresa+Giovani%2C+apre+un+nuovo+sportello+in+Comune.++Consulenze+gratuite+per+chi+vuole+aprire+un%E2%80%99attivit%C3%A0+autonoma%2C+avviare+un%E2%80%99impresa%2C+orientarsi+nel+mondo+del+lavoro%2C+conoscere+agevolazioni+e+forme+di+finanziamento+per+le+imprese+giovanili
ascolicityrumorsit
/prima-pagina/monteprandone-impresa-giovani-apre-un-nuovo-sportello-in-comune-consulenze-gratuite-per-chi-vuole-aprire-unattivita-autonoma-avviare-unimpresa-orientarsi-nel-mondo-del-lavoro.html/amp/

MONTEPRANDONE: Impresa Giovani, apre un nuovo sportello in Comune. Consulenze gratuite per chi vuole aprire un’attività autonoma, avviare un’impresa, orientarsi nel mondo del lavoro, conoscere agevolazioni e forme di finanziamento per le imprese giovanili

MONTEPRANDONE – E’ nato lo sportello “Impresa Giovani”, a Monteprandone. Il servizio, attivo da oggi, è attivo al piano terra della Delegazione Comunale, in via delle Magnolie n. 1, a Centobuchi, ed è aperto tutti i lunedì dalle 10 alle 12 (tranne i festivi). Si tratta di un servizio rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, che prevede interventi finalizzati a favorire l’imprenditoria giovanile e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani del territorio. E’ un servizio gratuito, che offre consulenze a chi vuole avviare un’attività autonoma o d’impresa, in alternativa al lavoro dipendente, utile ad orientarsi nel mondo del lavoro, conoscere agevolazioni e forme di finanziamento per imprese giovanili.
La nascita dello sportello è stata illustrata dal sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, con l’assessore alle Politiche attive del lavoro e formazione professonale, Gianpietro Vallorani, il consigliere con delega alle Politiche giovanili, Martina Censori e Francesco Ciarrocchi della cooperativa sociale Abilita, che gestirà il servizio per tre anni.
Oltre all’attività dell’info point, saranno organizzati anche corsi di orientamento al lavoro o di aggiornamento, che sono mirati al target di riferimento giovanile coinvolto.
Il servizio rientra nei progetti sociali finanziati attraverso il “Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” per il quale il Comune di Monteprandone ha ottenuto un contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri a fondo perduto di 1.900.000 euro. Il costo complessivo del servizio è di 16.000 euro.
E’ possibile richiedere una consulenza a distanza, scrivendo a impresa.giovani@comune.monteprandone.ap.it, specificando il motivo della richiesta, oppure chiedere un appuntamento sempre tramite email o al cellulare 3883575639. Ulteriori informazioni su indicazioni operative per avviare un’impresa, aggiornamenti, scadenze e bandi verranno fornite sui canali social del Comune: pagina Facebook GiovArti e Comune di Monteprandone, oltre che sul sito istituzionale del Comune.