Nuovo richiamo alimentare per una nota marca di minestrone: scatta il ritiro immediato

È stato ritirato dal mercato il minestrone di una famosa marca per un motivo molto grave. Ecco cosa è successo.

Soprattutto in inverno, quando fa molto freddo, non c’è niente di meglio che gustare un caldo minestrone. Questo è un piatto ricco di sostanze nutritive, che fa molto bene. Inoltre è facile e veloce da preparare, perché solitamente è già pronto.

Il minestrone oggetto di un nuovo ritiro alimentare
Il minestrone è un piatto molto amato, ma quello di un marchio famoso è stato richiamato dal mercato per un motivo serio – ascoli.cityrumors.it

Di recente, però, il minestrone di una marca molto famosa è stato protagonista di un richiamo alimentare e il motivo è decisamente grave. Il suo consumo potrebbe pregiudicare la salute umana, quindi è meglio evitarlo. Ecco cosa sta succedendo.

L’avviso della famosa catena di supermercati: qual è il minestrone ritirato dal mercato

Il Ministero della Salute si occupa di informare i consumatori di eventuali richiami o ritiri di prodotti alimentari che possono essere contaminati da qualche agente nocivo, oppure che abbiano errori nelle etichette.

Qual è il minestrone richiamato da Penny Market
Penny Market ha informato i consumatori del richiamo del minestrone Classico a marchio La Valle degli Orti per via della presenza di corpi estranei, in particolare vetro, al suo interno – ascoli.cityrumors.it

A volte però i richiami avvengono direttamente da parte dei rivenditori che commercializzano un certo prodotto, come nel caso del minestrone, molto amato e consumato. È stato infatti Penny Market, famosa catena di supermercati, a segnalare tramite il proprio sito il richiamo di un lotto di Minestrone Classico a marchio La Valle degli Orti, venduto nel formato da 850 g.

Il motivo è molto serio perché nel prodotto sono stati rinvenuti corpi estranei, in particolare vetri. Il numero di lotto è L4043F10 e il termine minimo di conservazione (TMC) è agosto 2025. L’azienda che ha prodotto il minestrone è Frosta, presso lo stabilimento che si trova a Lommatzsch, Messaer Strasse 3-5, in Germania.

Oltre a ciò, Penny Market ha informato in quali regioni è stato distribuito il minestrone facente parte del lotto richiamato, vale a dire in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Toscana.

La catena di supermercati ha invitato infine tutti i consumatori che abbiano acquistato il prodotto al centro del richiamo a non consumarlo, ma restituirlo al punto vendita in cui l’hanno comprato, proprio perché la presenza di corpi estranei nel minestrone, come il vetro, può essere molto pericolosa e compromettere la salute de consumatori.

Impostazioni privacy