Oro argento e bronzo per gli atleti della Diavoli Verde Rosa alla prima fase dei Campionati Regionali Federali di pattinaggio artistico a rotelle disputati a Camerano

SAN BENEDETTO – Pioggia di medaglie, per la Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, alla prima fase dei Campionati Regionali Federali di pattinaggio artistico a rotelle disputati a Camerano, riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi.

Alla gara, giudicata con nuovo sistema di punteggio Rollart, la Diavoli Verde Rosa ha partecipato con un nutrito gruppo di atleti che si sono distinti in tutte le categorie.

Filippo Rosetti (oro nella cat. Esordienti A maschile) e Elisabetta Rossini (argento nella cat. Giovanissimi B femminile) hanno conquistato l’accesso al Trofeo delle Regioni (gara riservata ai migliori tre atleti delle categorie giovanissimi ed esordienti di tutte le regioni) che si svolgerà nella seconda metà di giugno.

Allegra Ionni, reduce da un infortunio, ha centrato la qualificazione ai campionati italiani federali nella categoria Allievi A che si svolgeranno a Ponte di Legno a luglio conquistando la medaglia d’argento.

Nella categoria Allievi B femminile Valentina Piciacchia e Elena Girolami hanno vinto rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo.

Nella categoria Esordienti A femminile Vittoria Venere Abeti si è piazzata al quarto posto, mentre la compagna di squadra Alice Scartozzi non ha potuto partecipare, a causa di un infortunio al piede.

Il prossimo appuntamento è con la seconda fase dei Campionati Regionali federali, riservati alle categorie Esordienti e Allievi Regionali e Divisione Nazionale, che si svolgeranno sempre al Palasport di Camerano il 7-8 maggio, dove la DVR sarà presente con diversi atleti competitivi, sia nella specialità del singolo che della coppia artistico.

Oltre al Presidente Anna Maria Laghi e al tecnico Ivan Bovara, ha assistito all’evento anche Rosa Bovara (Stella d’oro del Coni per meriti sportivi) figura storica nel mondo del pattinaggio artistico, che alla veneranda età di 89 anni continua a seguire il team di cui è orgogliosamente presidente
onorario.

Gestione cookie