PNRR%2C+la+Giunta+di+San+Benedetto+crea+un+centro+di+coordinamento+per+intercettare+i+fondi+Il+gruppo+di+lavoro+avr%C3%A0+il+compito+di+monitorare+e+seguire+i+progetti+da+proporre+per+i+finanziamenti
ascolicityrumorsit
/prima-pagina/pnrr-la-giunta-di-san-benedetto-crea-un-centro-di-coordinamento-per-intercettare-i-fondi-il-gruppo-di-lavoro-avra-il-compito-di-monitorare-e-seguire-i-progetti-da-proporre-per-i-finanziamenti.html/amp/

PNRR, la Giunta di San Benedetto crea un centro di coordinamento per intercettare i fondi Il gruppo di lavoro avrà il compito di monitorare e seguire i progetti da proporre per i finanziamenti

SAN BENEDETTO – Un centro di coordinamento interno al Comune di San Benedetto del Tronto, per orientare gli sforzi di tutti i settori interessati verso l’intercettazione dei fondi del Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR e, più in grande, del programma Next Generation EU – NGEU dell’Unione Europea.
È questa l’iniziativa che è stata approvata con delibera di Giunta nella giornata di martedì 25 gennaio, su proposta dell’assessore alle Politiche Comunitarie Domenico Pellei.

I compiti di questo gruppo di lavoro sono quelli di monitorare in maniera costante la pubblicazione dei bandi di finanziamento, individuare i progetti presentabili, affiancare le strutture organizzative in sede di elaborazione delle proposte, ricercare collaborazioni con altri enti territoriali per potenziare la capacità d’intercettare i fondi e gestirne le risorse.

Fanno parte del gruppo, oltre all’assessore Pellei, i dirigenti Antonio Rosati per le Risorse Economiche e Finanziarie, Annalisa Sinatra per i Lavori Pubblici, Pietro D’Angeli per l’Innovazione, i funzionari Maria Teresa Massi della Centrale Unica di Committenza e Sergio Trevisani del Servizio Europa.

“La creazione di questo gruppo è decisiva come misura per fare in modo che i finanziamenti del PNRR portino un miglioramento concreto in termini sociali, ambientali ed economici al territorio e alla comunità – ha detto l’assessore Domenico Pellei -. Il coordinamento è fondamentale perché si eviti di ridurre questa grande occasione a una serie di contributi sporadici, isolati e privi di un disegno d’insieme. Piuttosto, vogliamo che seguano una visione generale, integrata e sostenibile grazie alla quale producano effetti su tutta la città”.