SAN BENEDETTO – Inizia domani, domenica 10 aprile il campionato primaverile 2022 del Circolo Nautico Sambenedettese: sarà una grande festa sportiva, che si concluderà a maggio. Sono quattro, le regate previste dal regolamento dell’attesa competizione, che si terranno domenica 10 e 24 aprile, sabato 7 maggio (regata costiera) e domenica 8 maggio. Saranno una ventina le imbarcazioni che prenderanno parte alle regate, suddivise nelle categorie Orc e Vele Bianche per quella che si prospetta come una grande ripartenza degli sport velici a San Benedetto.
“Siamo molto felici di poter riprendere la nostra attività agonistica – ha detto il direttore tecnico del settore vela del Cns, Andrea Novelli
Si proseguirà con il Trofeo Riviera delle Palme “Memorial Aleandri” (valevole per le qualificazioni al campionato italiano di vela d’altura) previsto per sabato 14 e domenica 15 maggio, mentre nel fine settimana successivo (21-22 maggio) si disputerà la Regata dei 4 porti “Trofeo Challenger Andrea Patacca”, che sarà il modo migliore per ricordare il direttore tecnico giuliese scomparso lo scorso anno. La gara toccherà i quattro porti nei quali Patacca aveva maggiormente lavorato, vale a dire San Benedetto, Giulianova, Civitanova Marche e Porto San Giorgio.