ACQUAVIVA – E’ stato ritrovato viva dai Cinofili dei Vigili del fuoco l’uomo disperso ad Acquaviva Picena: è stata presa in cura dal personale del 118, sul posto è intervenuta con l’eliambulanza. Alle ricerche hanno partecipato i Carabinieri e il Soccorso Alpino.
Quando e stato ritrovato era in stato di semi coscienza, Alessio Palanca, 37 anni: si erano perse le sue tracce nel pomeriggio di venerdì scorso. È stato trovato dai carabinieri della stazione di Acquaviva Picena, diretti dal maresciallo Luca Sansiveri, sotto il coordinamento del capitano Francesco Tessitore comandante di San Benedetto che, insieme ai Vigili del fuoco, la Protezione civile, il Soccorso alpino. L’uomo si era rifugiato in una zona di fitta vegetazione, sul versante est dell’ex hotel Abbadetta, chiuso da alcuni anni.
L’uomo è stato preso in consegna dai Vigili del fuoco e caricato sull’ambulanza della Potes – 118 di San Benedetto: dopo averlo visitato i sanitari hanno deciso di portarlo all’ospedale di Ancona per gli accertamenti.
Il trasferimento è avvenuto con l’eliambulanza che è atterrata nel campo sportivo di Acquaviva.