San Benedetto si conferma una location ideale per la Giornata del Biologo Nutrizionista, che nel fine settimana ha visto impegnati i biologi di tutta Italia nelle principali piazze italiane per sensibilizzare i cittadini a corretti stili di vita ed alimentari.
L’evento promosso dall’Enpab, l’Ente di previdenza dei Biologi, con il patrocinio del Ministero della salute, ha riscosso anche quest’anno interesse e partecipazione, e Viale Secondo Moretti, si è trasformata per due giorni in un vero e proprio studio a cielo aperto in cui hanno operato con passione e competenza oltre 30 biologi provenienti da tutta la Regione Marche.
Il focus centrale della Giornata quest’anno è stata la sostenibilità ambientale tramite la raccolta dati sul territorio, richiesta dal Ministero della Salute, riguardanti le pratiche degli italiani. Cibi in scatola, packaging in plastica o alimenti sfusi avvolti in carta? Report utilissimo per lo screening delle abitudini del Bel Paese.
Plausi per l’iniziativa sono giunti da parte dell’assessore di San Benedetto alle Politiche
“Anche quest’anno- afferma Tatiana Abbonizio coordinatrice per le Marche- la giornata è stata un successo. Sono molto soddisfatta per l’interesse mostrato dalla popolazione, segno che qualcosa si sta muovendo. Abbiamo ricevuto tanti attestati di stima, merito dell’ottimo lavoro svolto da tutti i colleghi presenti che hanno messo a disposizione il loro tempo gratuitamente per questa iniziativa di prevenzione primaria volta anche a promuovere la figura del biologo nutrizionista, Un grazie all’ENPAB nelle persone del presidente Tiziana Stallone e Valentina Galeazzo che ha curato l’organizzazione a livello nazionale per questa occasione di crescita professionale”