Uno splendido pomeriggio di sole con tanto sport, misto al rispetto dell’ambiente e all’aggregazione sono stati gli ingredienti principali dell’edizione numero trentatrè del Pierin Pescatore, organizzata con precisione e attenzione dal Circolo Nautico Sambenedettese, con il vice presidente Giacomo Forti in testa.
Settantuno i bambini che non hanno voluto perdere questa occasione per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta con i propri genitori, dedicandosi a uno sport che insegna anche il rispetto per l’ambiente marino.
«C’è stata un’ottima partecipazione di bambini – ha dichiarato il presidente del Cns Igor Baiocchi – che lascia ben sperare per il futuro. Ricordo che alla prima edizione, oltre trent’anni fa, partecipò Pietro Marinangeli, che oggi ha un avviatissimo negozio di articoli per la pesca. Sono felice soprattutto per il fatto che i ragazzi anche attraverso queste iniziative acquisiscono una maggiore sensibilità verso l’ambiente che li circonda».
Al termine della premiazione (guidata dal maestro di cerimonie Manrico Urbani) dei giovani pescatori, che hanno ricevuto una medaglia di partecipazione, una ghiotta merenda a base di pizza e un Nutella Party ha rallegrato il pomeriggio, al quale hanno preso parte anche Giuseppe Mattetti, consigliere delegato agli eventi e alle manifestazioni e Piergiorgio Crincoli, consigliere del Circolo Nautico Sambenedettese con delega al settore pesca. Il previsto appuntamento con il 7° Blu Fish Tournament, previsto per oggi, invece, è stato annullato a causa della scomparsa del socio Tonino Durinzi, al quale il Circolo Nautico Sambenedettese ha voluto dedicare un commosso pensiero.