Screening di massa: tre casi a Grottammare. Il sindaco Piergallini: “Ciò non significa che possiamo abbassare la guardia”

GROTTAMMARE – Sono tre, i casi positivi al coronavirus confermati, per quanto riguarda il comune di Grottammare. E’ l’esito dello screening di massa tenuto dal 15 al 17 gennaio, su iniziativa dell’Asur Marche per i comuni di Grottammare, Cupra Marittima e Massignano.
A livello locale, i cittadini che si sono sottoposti volontariamente al tampone rapido sono stati 3543, su un totale di 5357 persone provenienti, in qualche caso, anche da altri comuni del circondario.

I risultati sono stati comunicati ieri sera dall’Area Vasta 5 al sindaco Enrico Piergallini: “Questo dato dimostra che la circolazione del virus nella nostra città è ancora bassa. Ciò non significa che possiamo abbassare la guardia e perdere quel mordente che ci ha permesso di ottenere tale risultato – dichiara il primo cittadino –. Era necessario condividere questa informazione anche per rincuorarci, riconoscendo in tal modo il valore dell’impegno che ognuno di noi sta attuando ogni giorno, con disagi e privazioni, in questo delicatissimo momento storico. Continuiamo a tenere diritta la barra della navigazione. Dobbiamo sempre ricordare, infatti, che nulla è garantito”, conclude il sindaco.

Impostazioni privacy