ASCOLI – Saranno due, le sedi deputate ad ospitare lo screening della popolazione per SAR-COV-2 nel Comune di Ascoli Piceno, a partire dal 18 dicembre, alle ore 8 presso 2 sedi, illustrate in videoconferenza dal sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti:
“lo screening alla popolazione sarà effettuato attraverso la somministrazione di tamponi antigenici e sarà gratuito e su base volontaria, inizierà venerdì 18 dicembre. I test saranno eseguiti presso il palazzetto comunale di Monticelli e presso la Casa della Gioventù, dove sono stati individuati 12 punti prelievo (6 per ciascuna location). Chi vorrà sottoporsi allo screening dovrà prenotarsi attraverso apposita App. Sul sito del Comune sarà invece pubblicato un modulo che dovrà essere compilato e presentato il giorno dell’appuntamento. Siamo in contatto con i patronati affinché anche loro possano aiutare i cittadini più anziani, o coloro che non hanno la disponibilità di scaricare l’App, a effettuare la prenotazione e la compilazione del modulo”.

ECCO LE SEDI CHE OSPITERANNO LO SCREENING:
MONTICELLI, nella Palestra Monticelli, con 6 postazioni di prelievo.
PENNILE DI SOTTO, nella Casa della Gioventù, con 6 postazioni di prelievo.
Le modalità di prenotazioni, illustrate dall’ingegner Sandro Novelli saranno attive dal 16 dicembre, tramite due strumenti:
portale “CUREPRIMARIE”della Area Vasta 5 www.cureprimarie.it
apposita APP “Smart4You” scaricabile da apple store e play store
Modalità di accesso ai servizi:
PORTALE: per accedere al portale “CUREPRIMARIE” è necessario collegarsi al sito www.cureprimarie.it dove è disponibile la sezione [SCREENING POPOLAZIONE DI ASCOLI PICENO]
Per la prenotazione attraverso la APP è necessario avere a portata di mano la Tessera Sanitaria.
Il PROMEMORIA della prenotazione potrà essere inviato per e-mail all’indirizzo dichiarato o direttamente disponibile sulla propria APP “Smart4You”.
L’ESITO POSITIVO del test sarà comunicato a mezzo SMS ed immediatamente programmato il successivo TAMPONE di Conferma presso la struttura DDT dell’Ospedale Mazzoni.
QR-Code per scaricare app android/iOS”, conclude Novelli





