SAN BENEDETTO – La scuola di Buona Politica Relazionale inaugurata all’inizio del mese dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto e dall’associazione CIATDDM, responsabile Mara Vena, ha pronte le prime tre lezioni, rivolte ai “giovani di oggi e di ieri”.
“Si tratta di incontri periodici – spiega l’assessore Antonella Baiocchi, – su tematiche potenzialmente capaci di promuovere una mentalità più resiliente, capace di rispetto, pari opportunità, che prevedono la presenza anche di alcuni giovani del territorio i quali potranno interagire con i relatori”.
Tutti gli incontri, moderati dalla giornalista, scrittrice e blogger Roberta Piergallini, prevedono la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore A. CAPRIOTTI, che si è impegnato a divulgarlo agli studenti.
Dopo i saluti del primo cittadino Pasqualino Piunti e l’introduzione dell’ assessore Antonella Baiocchi che, in veste di madrina della scuola sarà presente a tutti gli incontri, un ospite avvierà il tema conduttore della lezione. Dopo di che si aprirà il dibattito con il pubblico presente.
Le videoconferenze saranno poi caricate nel canale YouTube dedicato intitolato “Buona Politica Relazionale” ove chiunque potrà rivederle nei tempi e modi che preferirà.