L’ex direttore sportivo, tra le altre di Parma e Catanzaro, Antonello Preiti è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di B-Time, approfondimento settimanale legato al campionato cadetto
L’Ascoli è reduce dal pareggio, per 1-1, contro il Parma nell’ultima turno di campionato. Un punto “prestigioso” per il Picchio per guardare con ottimismo al match contro il Bari in programma domenica prossima allo Stadio del Duca.
Gli arrivi di Valzania e Celia hanno rimpinguato la rosa a disposizione di Castori, anche se il ds Giannitti è al lavoro per regalare al tecnico marchigiano almeno un difensore centrale e un attaccante.
Intanto, ai microfoni di TvPlay si è espresso l’ex direttore sportivo – tre le altre di Catanzaro e Parma – Antonello Preiti. Oltre ad analizzare in linea generale il campionato di Serie B, Preiti si è soffermato sul pareggio tra Parma e Ascoli.
Preiti, in merito al pareggio tra Parma e Ascoli, ha sottolineato: “Il campionato di Serie B è molto difficile e lungo nonostante il Parma è una squadra attrezzata per venire in Serie B ma ci sono molte insidie come nella partita con l’Ascoli, affrontare le squadre di Castori non è mai facile e in questa categoria fino alla fine ci sono partite complicate. Ci sono possono questi risultati, l’importante è mantenere la vetta e almeno evitare di perdere ma fino alla fine avremo una lotta molto agguerrita sia in alto che in fondo alla classifica. Come sempre la Serie B ci ha abituata a vivere un campionato quasi di A2”.
Preiti ha poi risposto ad una domanda relativa alla finestra invernale di mercato: “Questo periodo per tanti operatori del settore è il momento più intenso insieme a quello estivo, soprattutto dove si stringono tante trattative anche se chiuderle non è mai facile. Per un direttore sportivo la finestra di mercato è il momento clou del lavoro, le giornate sono anche poche perché il tempo a disposizione è di un mese ma per chiudere gli affari bisogna mettere insieme tante cose tra di loro come procuratori e società”.