Toccherà a Simone Sozza della sezione di Seregno dirigere il match tra Pisa e Ascoli valido per la diciottesima giornata di Serie B: ecco i precedenti con il Picchio
Sabato alle 16.15 l’Ascoli di Fabrizio Castori affronterà all’Arena Garibaldi il Pisa di Alberto Aquilani. Si tratta di una sfida delicata che per il Picchio arriva dopo una settimana esatta dalla vittoria, per 1-0, sul sorprendente Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Il Pisa, invece, è reduce dalla sconfitta per 3-2 contro il Palermo.
La sfida tra i toscani e i marchigiani si prospetta combattuta, visti anche i soli due punti che separano le due squadre in classifica: il Pisa occupa il 14esimo posto con 18 punti, l’Ascoli il 17esimo con 16.
A dirigere la sfida dell’Arena Garibaldi sarà Simone Sozza della sezione di Seregno. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto e Alex Cavallina, nonché da Domenico Castellone nel ruolo di quarto uomo. Francesco Fourneau sarà l’arbitro addetto al VAR, mentre Ermanno Feliciani sarà l’AVAR.
Sono cinque i precedenti dell’arbitro Sozza con l’Ascoli: tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. L’ultimo incrocio, in ordine di tempo, risale al 26 agosto scorso (seconda giornata di campionato) quando il Picchio perse per 1-0 sul campo del Modena.
D’altro canto Sozza ha diretto ben nove volte il Pisa, con i toscani che sono la squadra incrociata più volte nella carriera del fischietto di Seregno. Il bilancio è di cinque vittorie, un pareggio e tre KO.