La scorsa settimana si è disputato sulle spiagge di Messina il Club Azzurro di Surf Casting in condizioni meteo-marine avverse e Lorenzo Secchiaroli dell’Apsd San Benedetto si è confermato uno dei migliori agonisti della specialità piazzandosi al settimo posto, dopo che lo scorso anno aveva vinto questa gara. Il Club Azzurro è una competizione alla quale partecipano i migliori quaranta atleti italiani allo scopo di definire i migliori sei che accederanno alla Supersfida con i sei atleti uscenti della nazionale.
I primi sei classificati di questa sfida andranno a formare la nazionale per l’anno in corso. Con il suo settimo posto, Secchiaroli è il primo degli esclusi e se ci saranno defezioni, l’atleta dell’Apsd verrà ripescato.
«Nella gara in Sicilia – ha detto il rossoblù – si è catturato prevalentemente boghe, mormore e saraghi, con tutte gare notturne, eccetto quella di recupero che è stata disputata al mattino. Nelle quattro gare che si sono svolte, ho conquistato due secondi posti, un quarto e una quinta posizione, sfiorando l’accesso alla Supersfida. Ma comunque, visto che mi sono piazzato tra i primi diciotto – ha concluso – ho acquisito il pass per il Club Azzurro del prossimo anno».