Con appena più di 100 euro sarà possibile trascorrere un mese a Bali. Nessuno si farebbe mai sfuggire questa offerta.
Oltre ad essere un’isola indonesiana parecchio suggestiva, possiede una storia molto antica, trasmessa da opere di alto interesse artistico-culturale. Raggiungere Bali e pernottarci per un mese a poco più di 100 euro è un sogno che è divenuto realtà, specie grazie ad un’offerta imperdibile alla quale è impossibile dire di no.
Oggi faremo un viaggio virtuale all’interno di questa sensazionale meta, la quale si trova nell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda. A contraddistinguere il suo territorio ricco di vegetazione, di isole coralline e di mare cristallino vi è una conformazione capace di donare dei paesaggi che fanno pensare a un paradiso tropicale.
La parte più a occidente di Bali è maggiormente turistica, mentre quella meridionale è capace di poter trasmettere l’atmosfera del luogo, anche perché qui vi risiedono le spiagge più note e affascinanti. Su tutta l’isola, però, sarà possibile rivivere la storia del Paese, antica quanto l’essere umano, giacché i primi insediamenti avvennero durante la preistoria. I reperti più datati sono risalenti al 3000 a.C., trovati proprio nell’area più occidentale, oggi maggiormente popolata, e sono legati alle popolazioni migrate dall’Asia.
Il mare, le montagne, le palme di cocco, i banani e i bambù sono solo alcuni degli elementi spettacolari che attirano i turisti in Indonesia e, in special modo, a Bali e sull’isola di Giava. La distanza fra queste due mete è di appena 598 km, ovvero 12 ore di viaggio circa in auto e un’ora in aereo. Una volta arrivati a Bali, si comprenderà immediatamente che ci si trova in un luogo magico, grazie alla sua conformazione territoriale, ma anche per la presenza di monumenti storico-culturali di alta rilevanza.
Infatti, all’interno dei vari musei presenti nel Paese, tra cui il Pasifika, il Neka, il Puri Lukisan, sarà possibile rivivere le emozionanti vicende del passato, contraddistinto da una profonda tradizione induista, da documenti in sanscrito e dall’arrivo delle popolazioni europee nel Sedicesimo secolo d.C.. Pernottare in questo luogo così suggestivo non è mai stato più facile, anche perché c’è un’offerta imperdibile creata da parte di una struttura alberghiera situata a Ubud.
Questa consente di soggiornare nell’isola con soli 4,50 euro a notte per persona, quindi 145 euro per tutto il mese. A tale prezzo, il Cottage Bembengad Ubud include sia la colazione che la cancellazione gratuita. L’offerta si può trovare facilmente sul sito di Trivago.it e si tratta del prezzo più basso disponibile al momento per un pernotto di qualità (visto che è recensito 4/5 su TripAdvisor).