lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeRegioneMARCHE - Riunione tecnica operativa, via alle verifiche per la sicurezza di...

MARCHE – Riunione tecnica operativa, via alle verifiche per la sicurezza di edifici pubblici, privati e infrastrutture.

spot_img

MARCHE- Nella giornata di oggi si è svolta la prima riunione tecnica operativa del centro operativo regionale (COR) per fare il punto sulla situazione a seguito del recente terremoto che ha colpito la regione Marche.
Alla riunione erano presenti il presidente della regione Francesco Acquaroli, l’assessore della Protezione civile Stefano Aguzzi, il responsabile della Protezione civile regionale Stefano Stefani, il quale ha anche coordinato gli interventi dei vari rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

Nella riunione Acquaroli è stato chiaro, sollecitando una verifica in tutte le scuole delle province soprattutto quelle di Pesaro Urbino e Ancona, che hanno anche per questo subito una sospensione delle lezioni odierne, sospese anche le lezioni nelle università in via precauzionale.

Al momento non risultano gravi danni a persone o cose ma l’allerta sarà massima, finché le verifiche alle strutture pubbliche, infrastrutture ed edifici privati non saranno completate.
Inoltre verranno eseguite anche sulle strutture sanitarie, le quali però finora non hanno ricevuto segnalazioni di danni, così come non risultano danni alle reti stradali e autostradali ma solo segnalazioni di danni lievi ad edifici nella provincia di Ancona.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC