GROTTAMMARE- Grottammare in salute

GROTTAMMARE – Sono state presentate da Alessandra Biocca, assessore alla Sostenibilità ambientale e Salute, le date per gli incontri che si svolgeranno da novembre a dicembre presso la Sala Consigliare del Comune.
Ad iniziare sarà Giulia Pignotti, il 5 novembre alle ore 17, con “Percorso olistico: routine mattutina in Ayurveda”, un appuntamento per divulgare buone pratiche e una vera e propria routine mattutina per prendersi cura di se stessi.
Il 6 novembre, alle ore 16, la biologa nutrizionista Silvia Pagliarini presenterà il corso “Food4Dance”, in collaborazione con la scuola di danza Danzarte Academy di Cristina Orsini, per divulgare tutto ciò che c’è da sapere su una alimentazione sana. Il primo incontro sarà dedicato alle linee guida sulla nutrizione dai 0 ai 18 anni, con un focus sugli alimenti a kilometro zero e biodiversità.
Il terzo appuntamento sarà la presentazione del libro “Polisemantica della rosa” di Maria Rita Bartolomei, a cura di Armando Ginesi, che si terrà il 30 novembre alle ore 17. Questo incontro approfondirà i diversi significati e gli utilizzi che la rosa ha avuto nel corso dei secoli.
Il 3 dicembre alle ore 17, presentazione del libro “Il metodo dei biotipi dinamici” di Lucilla Ricottini e la giornalista Rai Laura Guida. Nel libro si parla di biotipi intesi come tipi costituzionali che è possibile individuare in base a caratteristiche fisiche e precise, ad alcuni tratti temperamentali e alla predisposizione ad alcune malattie.
La biologa nutrizionista Nunzia Vollaro, il 7 dicembre alle ore 17, nell’ambito dell’incontro “Stile di vita da non perdere” parlerà della corretta alimentazione come forma di prevenzione primaria e descriverà il metodo Kyminasy, in qualità di unica professionista nelle Marche abilitata a questo tipo di programma.
L’ultimo appuntamento del 10 dicembre, alle ore 17, avrà come tema la cucina. Si terrà la presentazione del libro “I menu dei natali passati, presenti e futuri” di Luana Graziaplena.
“Queste sono iniziative che vogliono condurre il cittadino ad uno stile di vita più sano” afferma l’assessore Biocca perché la promozione della salute non si racconta solo all’interno degli ambulatori medici.

Impostazioni privacy