Google Foto toglie ogni fastidio agli utenti con due nuove funzioni: a cosa serviranno

Google Foto ha deciso di togliere ogni fastidio agli utenti con il lancio di due nuove funzioni tutte da scoprire: ecco a che cosa serviranno.

Il servizio offerto da Google rappresenta lo strumento ideale per gestire le fotografie sui dispositivi con sistema operativo Android, ma non solo. Data la sua importanza, riscontrata nel corso degli anni, gli sviluppatori del gigante americano lavorano ogni giorno per migliorare l’app e renderla sempre più efficiente per gli utenti.

Google Foto: nuove funzioni
Le nuova funzioni di Google Foto – ascoli.cityrumors.it

Una delle funzioni più popolari relative a Google Foto sono i Ricordi. In sostanza, è una funzionalità che consente di ripercorrere il proprio passato attraverso la riproduzione delle immagini inerenti agli anni precedenti. L’intenzione dell’azienda di Mountain View in California è quella di fornire un servizio capace di far rivivere il passato riproponendo luoghi e persone. Un’opzione amata da molti, ma criticata da altri.

Proprio per venire incontro a tutti gli utenti, sia a quelli che apprezzano la funzione Ricordi che quelli che non l’apprezzano in modo particolare, l’azienda ha deciso di modificare alcuni meccanismi che riguardano la riproposizione dei contenuti passati. L’app ha deciso di introdurre un sistema per limitare il servizio.

Google Foto, le novità per la funzione Ricordi

La funzione introdotta da Google Foto presenta quindi due diversi tipi di intervento per evitare di vedere immagini sgradevoli. In pratica, la novità importante da tenere a mente è che da oggi in poi è possibile “cancellare” una persona dai Ricordi grazie sia alla voce Hide Faces, ovvero “Nascondi Volti”, ma anche alla funzione Show Less, ovvero “Mostra Meno”. Queste due opzioni portano a due risultati diversi.

Google Foto: novità Ricordi
Le due funzioni Ricordi di Google Foto – ascoli.cityrumors.it

Gli utenti che decidono di optare per la funzione Mostra Meno, non visualizzeranno le persone quando nella foto sono uniche. Tuttavia, nel caso in cui siano presenti degli scatti di gruppo, il soggetto che si vuole cancellare potrebbe apparire ugualmente. Usando, invece, la funzione Nascondi Volti, si può bloccare in modo definitivo e permanente tutte le foto in cui è presente il soggetto indesiderato, quindi non lo si vedrà né nelle foto singole che in quelle di gruppo.

Come spiega nel dettaglio il sito Android Police, le due opzioni appena indicate sono apparse per la prima volta nella versione 6.94.0.659749309 di Google Foto. Per poter utilizzare questa interessante opzione è necessario andare sul menu Impostazione dell’app indicata e indicare la voce Ricordi. È qui che dovrebbe apparire la voce Nascondi Volti e Mostra Meno.

Gestione cookie