Mario+Cipollini+dimesso+dall%26%238217%3Bospedale%3A+il+mondo+dello+sport+tira+un+sospiro+di+sollievo
ascolicityrumorsit
/senza-categoria/mario-cipollini-dimesso-dallospedale-il-mondo-dello-sport-tira-un-sospiro-di-sollievo.html/amp/

Mario Cipollini dimesso dall’ospedale: il mondo dello sport tira un sospiro di sollievo

L’ex campione del Mondo di ciclismo è stato dimesso dal nosocomio del capoluogo delle Marche, dopo aver subito un intervento chirurgico per regolare un’aritmia cardiaca

Ha tenuto tutti gli appassionati di uno sport bellissimo come il ciclismo con il fiato sospeso, come quando si lanciava a velocità incredibile per affrontare e molte vincere la volata finale di una gara. Ma la notizia che tutti attendevano è arrivata in mattinata e Mario Cipollini lascia l’ospedale di Ancona, dove era stato ricoverato due giorni fa per un intervento al cuore. L’ex campione di ciclismo ora sta bene dopo che gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo che consentirà il monitoraggio e il trattamento di eventuali aritmie ventricolari pericolose.

Mario Cipollini dimesso dall’ospedale: il mondo dello sport tira un sospiro di sollievo – Ascolicityrumors.it

Re Leone, come era stato soprannominato dai sui fans, è considerato uno dei migliori velocisti di tutti i tempi essendo stato il dominatore assoluto negli arrivi in volata durante tutti gli anni novanta fino all’inizio degli anni 2000. In carriera ha vinto 189 corse tra cui spiccano un campionato del mondo, una Milano-Sanremo, tre Gand-Wevelgem, oltre quarantadue tappe al Giro d’Italia che costituiscono tutt’ora un record assoluto, dodici al Tour de France e tre alla Vuelta di Spagna.

Ora la paura è passata

Le incredibili “volate” con cui umiliava quasi qualsiasi avversario sul traguardo delle varie corse a tappe, o delle gare in linea, sono diventate iconiche nei ricordi di tutti gli appassionati di questo nobile sport, ecco perchè Mario Cipollini è riamsto nel cuore di tanti tifosi italiani e non solo che negli ultimi giorni si sono preoccupati delle sue condizioni di salute dopo il ricovero nell’ospedale di Ancona perchè il suo cuore “era tornato a fare qualche bizza” come aveva raccontato lui stesso con un post sul suo profilo ufficiale Instagram.

Ora la paura è passata – Ascolicityrumros.it

Profilo che oggi ha però comunicato la soluzione del problema e le sue dimissioni dall’ospedale le Torrette di Ancona dopo l’intervento effettuato per impiantargli un defibrillatore sottocutaneo, che consentirà il monitoraggio e il trattamento di eventuali aritmie ventricolari pericolose.

Impiantato un defibrillatore sottocutaneo

L’ex corridore ora sta bene ed è stato dimesso dopo il ricovero di due giorni fa. In un video pubblicato sul profilo Instagram ha voluto ringraziare i medici del reparto di Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Ancona. “Mi sono svegliato molto in forma e pronto per tornare alle mie attività. Grazie al professor Antonio Dello Russo, straordinario direttore della sua orchestra in sala operatoria dove, con grande maestria, si sono prodigati per il mio intervento”, ha detto Cipollini, che ha poi aggiunto di sentirsi già “molto in forma e pronto per tornare alle mie attività”.

 L’intervento quindi, effettuato dalla dottoressa Laura Cipolletta, dirigente medica, e dal professor Antonio Dello Russo, direttore della clinica di cardiologia e aritmologia dell’Aoum e docente Univpm, è perfettamente riuscito, non resta che tornare a vedere SuperMario presenziare le grandi classiche o il Giro d’Italia alla ripresa dell’attività agonistica.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.