E’ arrivata la prima condanna a carico del 41enne di origine siciliana latitante dallo scorso 15 settembre, dopo che è evaso dagli arresti domiciliari per aver perseguitato l’ex fidanzata
Il Tribunale diu Ancona nelle Marche ha emesso la prima condanna per il 41enne siciliano da alcuni anni residente nel capoluogo delle Marche insieme alla fidanzata con la ha avuto anche una figlia, ma che da settembre risulta latitante, dopo aver rotto il braccialetto elettronico ricevuto per una doppia condanna per stalking e lesioni proprio nei confronti dell’ex compagna.

Della fuga di Del Campo qualche giorno fa se ne è occupato anche la popolare trasmissione televisiva “Chi la Visto”, in onda da tanti anni su Rai Tre. Un’evasione rocambolesca dopo ave tagliato il braccialetto elettronico che ne controllava gli spostamenti da metà settembre dopo la prima condanna ricevuta per stalking. Una condanna di arresto trasformata su richiesta dell’avvocato di parte in domiciliari con l’uso del braccialetto elettronico che avrebbe dovuto impedire all’uomo di avvicinarsi all’ex fidanzata.
In fuga all’estero, da Zurigo a Londra
Una storia d’amore come tante che all’improvviso per incomprensioni varie naufraga in un rapporto burrascoso e violento. 31enne lei 41 anni lui, entrambi decidono di andare a convivere a Osimo in provincia di Ancona. La storia prende una difficile piega quando Salvatore Del Campo non voleva che la figlia minorenne fosse sottoposta alle vaccinazioni obbligatorie.

Dalle parole si passa a minacce fisiche più violente tanto da spingere la donna ha denunciare il fidanzato per stalking e lesioni che si aggravò ulteriormente quando l’uomo decise di aggredire la legale dell’ex in un parcheggio ad Ancona. L’uomo avrebbe poi tempestato di telefonate più o meno minacciosa la ex fidanzata contestandole anche le modalità decise dal tribunale per poter vedere la figlia.
Arriva la condanna del tribunale
La situazione precipita definitivamente quando il 41enne siciliano decide di fuggire all’estero tagliando sbarazzandosi del braccialetto che il giudice aveva imposto all’uomo dopo aver trasformato la condanna di reclusione in carcere in arresti domiciliari. Una fuga improvvisa quanto rocambolesca che aveva sorpreso tutti a partire dalla ex fidanzata semore più preoccupata di essere nuovamente perseguitata dall’uomo che invece ha provveduto prontamente a far perdere le proprie tracce.

Qualche segnalazione lo avrebbe visto prima a Zurigo poi a Londra, ma per ora risulta irrintracciabile. Nel frattempo il Tribunale di Ancona ha emesso la sentenza di prima grado condannando Del Campo a due anni diu reclusioni per stalkiung e lesioni, anche se l’uomo risulta ad oggi ancora latitante.





