L’ex difensore e allenatore dell’Ascoli, Antonio Aloisi, è intervenuto ai microfoni del Corriere Adriatico: le sue dichiarazioni
Il mercato di gennaio è iniziato da qualche giorno e l’Ascoli è al lavoro per cercare di rimpinguare la rosa agli ordini di Fabrizio Castori. In entrata è vicinissimo l’arrivo di Stefano Pettinari dalla Reggiana, in classe 1992 proverà a riscattarsi nelle Marche dopo qualche annata non di certo entusiasmante trascorse con la maglia della Ternana, del Benevento in questa prima parte di stagione in Emilia.
Pettinari occuperà la casella lasciata libera da Vincenzo Millico che ha deciso di scendere di categoria per rilanciare la sua carriera accettando la corte del Foggia. Per quanto riguarda invece la difesa, Giannitti sta cercando di chiudere per l’arrivo di Valerio Mantovani dalla Ternana: si tratta di un difensore centrale classe ’96 cresciuto nei settori giovanili di Roma e Torino.
L’ex difensore e allenatore dell’Ascoli, Antonio Aloisi, ha così parlato ai microfoni del Corriere Adriatico in merito al mercato di gennaio: “E’ molto complicato, anche rispetto a quello estivo. C’è meno tempo per sviluppare le trattativa e non si può sbagliare, magari si può puntare su dei profili che hanno giocato poco ma che potrebbero diventare importanti. Le società tendono a cedere o a scambiare i giocatori meno utilizzati, quelli forti se li tengono. Ho letto il nome di Mantovani, non sta giocando con continuità nella Ternana, ma è un giocato forte per la categoria. Non so se la Ternana lo cederà ad una concorre te per la salvezza”.
L’ex difensore classe ’68 ha poi aggiunto: “Le difficoltà nelle trattative sono tante. Dall’ esterno sembra tutto facile. Io sono stato all’interno e conosco quindi le dinamiche. Le pedine le devi trovare ma devi avere la fortuna che si incastrino nel contesto. Il mercato solitamente e molto complicato ma quello di gennaio è complicatissimo. Ci vuole calma, lasciar lavorare chi ha il compito di rimodellare la squadra. I tifosi devono sapere che a parole è facile trovare i giocatori ma nei fatti no”.
Intanto, Castori ha ripreso gli allenamenti al Picchio Village in preparazione della sfida, valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B, contro il Parma in programma domenica 14 gennaio allo stadio Ennio Tardini.