Prosegue il momento complicato dell’Ascoli. I marchigiani non vanno oltre l’1-1 contro il Campobasso e il ‘Del Duca’ contesta a fine gara
Deve ancora rimandare il ritorno alla vittoria l’Ascoli. In questa dodicesima giornata i bianconeri interrompono la striscia consecutiva di sconfitte, ma non vanno oltre l’1-1 contro il Campobasso. La rete di Bando, pareggiata da Mondonico, regala il primo punto a Di Carlo da quando siede sulla panchina dei marchigiani.
Un pareggio che serve davvero a poco all’Ascoli, che resta nella zona rossa con 9 punti in dodici giornate. Al triplice fischio il Del Duca fischia ed ora la partita di Arezzo si preannuncia fondamentale per la panchina di Di Carlo.
Ascoli-Campobasso, le pagelle dei bianconeri
Livieri 6: praticamente mai impegnato dal Campobasso. Deve intervenire solamente una volta nel primo tempo su un tiro dalla distanza. Non può nulla sul gol di Mondonico.
Cozzoli 6.5: forse il migliore dei suoi insieme a Bando. Nasce da una sua iniziativa la rete del momentaneo 1-0. Spinge con continuità e dalle sue parti il Campobasso non si rende pericoloso. (Dal 74′ Maurizi sv).
Gagliolo 6: per la seconda partita consecutiva si comporta molto bene in fase difensiva. Peccato per la disattenzione di reparto che ha portato al gol di Mondonico.
Quaranta 6: vale il discorso del compagno di reparto. Tenere a bada l’attacco del Campobasso non è facile e ci riescono. Errore sul calcio piazzato che porta al pareggio.
Alagna 5.5: forse il più in difficoltà del reparto difensivo. Il Campobasso dalla sua parte riesce a sfondare con maggiore facilità. Troppo timido nella fase offensiva.
Marsura 5: continua a faticare l’ex Catania. Anche oggi mai realmente in partita. Non si rende mai pericoloso dalle parti del portiere avversario. La sua classe e imprevedibilità sta mancando in questo Ascoli. (Dall’85’ Bertini sv).
Bando 6.5: seconda consecutiva da titolare per il classe 2006 e questa volta non delude la fiducia di Di Carlo. Il regista mette in mostra le sue qualità prendendo in mano il centrocampo. E il gol dell’1-1 è di categoria superiore. (Dall’85’ Caccavo sv).
Varone 5.5: partita non semplice per l’ex Reggiana. Tanto lavoro sporco per lui soprattutto nel periodo in cui gli ospiti hanno il possesso in mano. Ci si aspettava qualcosa in più in fase offensiva.
Silipo 6.5: chance da titolare per l’ex Palermo sfruttata bene, ma poteva fare leggermente meglio soprattutto nei primi minuti. Poi dopo il vantaggio cresce e nella ripresa va anche vicino al gol. L’unica pecca? Aver aiutato poco Alagna in alcune fasi del match. Prestazione comunque più che sufficiente. (Dal 64′ D’Uffizi 5.5: entra, ci prova, ma non riesce a rendersi pericoloso come il compagno di squadra).
Tirelli 5.5: buona la partenza, poi con il passare dei minuti ed esce fuori dal gioco. Da lui Di Carlo si aspetta molto di più per aumentare la pericolosità offensiva. (Dal 74′ Campagna 5.5: una ammonizione e poco altro per lui).
Corazza 4.5: è un periodo non facile per l’ex Cesena. Anche oggi non tira mai realmente in porta e la difesa avversaria lo contiene con facilità. Serve un cambio di passo per dare una mano ai suoi compagni.
Di Carlo 5: un primo punto amaro per il tecnico dei bianconeri. Ancora una prestazione non all’altezza, con il Campobasso che non ha rischiato praticamente nulla.